Alessandro Dell’Acqua, direttore creativo e fondatore N°21, scommette ancora una volta su AC9 e Nensi Dojaka, i due new designer già coinvolti nel progetto dedicato ai talents e iniziato nel Settembre 2020.
“Ho il piacere di annunciare una collaborazione che vede protagonisti, per la prima volta, due giovani talenti.” – ha dichiarato il direttore creativo di N21 – “A conclusione del programma di mentorship ho voluto invitare i designer ad interpretare i codici di N21 e sono doppiamente contento che AC9 e NENSI DOJAKA abbiano accettato questa scommessa”.
Nensi Dojaka e Alfredo Cortese, già protagonisti del progetto di consulenza, voluto non solo da Dell’Acqua ma anche da Tomorrow Ltd e lanciato un anno fa, sono stati chiamati a disegnare due capsule Collection che riscrivono i tratti stilistici di N°21 per la Primavera Estate 2022.
“Non poteva essere sfida più interessante reinterpretare il color nude di N°21, in forme e volumi lineari tipici di AC9 senza tralasciare sensualità, erotismo e desiderabilità. Dopo le due stagioni di mentorship con Alessandro Dell’Acqua e Tomorrow penso che la capsule racchiuda tutto il lavoro fatto in questo anno”
Alfredo Cortese, direttore creativo AC9.
AC9, al suo debutto sulle passerelle milanese della Fashion Week, ha realizzato otto capi in maglieria , texture più che cara allo stilista nel color nude; mentre Nansi Dojaka, fresca vincitrice del premio LVMH 2021, ha disegnato nove capi total black in crepe de chine stretch.
“Per me è sempre stato un sogno collaborare con Alessandro, perché sin dall’inizio è stato una mia grandissima fonte d’ispirazione”.
Nensi Dojaka