Nel nuovo rossetto di Maison Chanel la storia emozionante di Mademoiselle Coco dialoga con la tecnologia più avanguardista. Il risultato? Un oggetto di bellezza al quale non è possibile dire di no, proprio come se fosse un gioiello.
Una rivoluzione nel mondo del beauty
La forza rivoluzionaria di Madame Chanel continua ad essere la fonte di ispirazione della Maison. Con audacia Gabrielle riuscì a mutare la moda dell’epoca e le abitudini di consumo proiettando dinnanzi a sé un cammino tracciato di successi. L’atto essenziale di trasformare l’opulenza in lusso semplificato, figlio del confort e della funzionalità, segnò per sempre la sua vittoria. Oggi come allora il coraggio di osare non ha mai abbandonato mai l’animo della Maison e grazie a questa forza rivoluzionaria intrinseca viene presentato 31 Le Rouge, un oggetto di bellezza che incarna l’alfa e l’omega delle creazioni Chanel in linea con la filosofia della sua fondatrice.
31 Le Rouge: sfida contro le convenzioni
Come un gioiello, 31 Le Rouge si indossa senza compromessi. Attraversato da un design accattivante, al suo interno troviamo un prodotto dalle performance ineguagliabili e una formula sviluppata per rispondere a ogni necessità, inoltre la palette di nuance si ispira alla storia della Maison. Il packaging, per la prima volta in vetro, crea un impatto visivo che riflette la forza della creazione e ne celebra lo stile senza tempo. La storia e il passato incontrano il futuro sin dal nome, che prende ispirazione da 31 Rue Cambon, la sede storica della Maison Chanel. Ogni sfaccettatura è una sfida nei confronti delle convenzioni future e l’inizio di un nuovo capitolo di bellezza.
Oggetto del desiderio
Partendo dal packaging, per la prima volta possiamo osservare come un rossetto in vetro possa diventare un oggetto del desiderio, da avere e possedere. Ogni faccia del prisma ricorda la scalinata della Maison di Coco e luogo scenografico dove venivano presentate le collezioni. Come una vera e propria opera d’arte e di artigianalità, la tecnologia e il savoir-faire si incontrano chiedendo a un mastro vetraio giapponese di tracciarne le linee essenziali. Un doppio anello dorato segna l’unione perfetta di due momenti distinti.
12 sfumature di 31 Le Rouge
La palette colore di 31 Le Rouge guarda con nostalgia all’archivio della Maison e lo ripropone con un risultato sorprendentemente luminoso grazie ai pigmenti associati a un olio e impreziositi da madreperle opalescenti ottenendo un rossetto a lunga tenuta. Ogni nuance racchiude al suo interno un segreto rendendo classici l’oggi e il domani e divenendo di tendenza. Rouge 2.55 è un omaggio alla borsa più iconica, con l’interno granato profondo e sofisticato. Rouge Fétiche è invece un rosso carminio che si ispira ai nastri che Mademoiselle indossava alle caviglie come portafortuna prima del lancio di una nuova collezione. Poi c’è il Rouge Beige, che omaggia la visione rivoluzionaria avuta da Coco nel far indossare alle donne abiti di colori differenti. Rouge Roman, richiama il rosa malva che ricorda la rilegatura dei libri di Chanel, mentre Rouge Croisière, legno rosato, omaggia il guardaroba della collezione Cruise. Infine, Rouge Privé è la tinta infusa del mistero che avvolge la porta in cima alla scalinata.
12 creature, un’unica formula
Non solo make-up, ma anche un prodotto di skincare, che unisce alla bellezza confort ed efficacia. 31 Le rouge, grazie all’olio di gardenia, offre un effetto levigante immediato. Il colore avvolge le labbra grazie a cere e oli con l’aggiunta di estratti di camelia sviluppati dalla Maison. Collagene ed elastina regalano alle labbra un aspetto più definitivo, mentre il suo profumo ispirato alla gardenia è un segreto racchiuso all’interno dello scrigno.