Mistico e raro, inconfondibile con i suoi stimmi rossi, lo zafferano dona a tutto ciò che tocca un colore brillante e un aroma intenso, come un ricco e persistente bagliore. Acqua di Parma ne racchiude le note in una fragranza unica e preziosa dal nome omonimo.
Zafferano, anticipazione del prossimo settembre
Elegante e ricercata, la nuova fragranza Zafferano, disponibile da settembre 2023, omaggia il lusso della semplicità portandoci a vivere esperienze sensoriali sempre nuove e a scoprire composizioni artistiche dalla profondità scintillante e dal segreto splendore che si svelano nel tempo. L’arte del profumo di Acqua di Parma cattura la ricchezza di ogni ingrediente con abile precisione, restituendone ogni sfumatura attraverso la propria firma olfattiva. Gli ingredienti più preziosi, pregiati e conosciuti vengono combinati ai frutti d’oro italiani con maestria e ingegno artistico offrendo sensazioni inaspettate, vibranti e memorabili.
Un viaggio sensoriale avvolgente
Il viaggio sensoriale di Acqua di Parma, icona globale di eccellenza, artigianalità e stile italiano, continua nelle note esotiche fatte proprie. Zafferano, prezioso “oro rosso”, illumina e regala calore e profondità a chi la indossa. Sensazioni uniche, speziate e radiose si diffondono grazie alla combinazione con note agrumate; scintille di luce danzano attorno all’intensità della spezia, mentre un tocco fiorito con gli oli essenziali dei fiori d’arancio, del gelsomino sambac e del geranio, amplificano il cuore della fragranza. Le note legnose e ambrate della fava tonka e della vaniglia arrotondano gli accenti profondi dello zafferano, creando un’affascinante e sorprendente armonia.
Sintesi perfetta tra Oriente e Occidente
Zafferano è la sintesi perfetta tra Oriente e Occidente, espressione dell’artigianato italiano, traduce la tradizione olfattiva della tecnica compositiva del terrazzo veneziano. Venezia, per secoli è stato il punto cardine e luogo di incontro e di scambio; la città dove l’arte e la cultura sono fiorite grazie all’ingegno umano e a una tensione verso la meraviglia fatta di rilettura aperta di segni lontani.
Un objet d’art da desiderare
Radicato nella tradizione veneziana il terrazzo è una metafora perfetta di sobrietà sofisticata, di lusso discreto, di bellezza riservata. Un approccio compositivo in cui la preziosità delle materie prime, zafferano e agrumi in un caso, vetro soffiato, marmo e foglia d’oro nell’altro, si combinano grazie all’abilità degli artigiani che le uniscono, le lavorano, le modellano in un objet d’art.
Capolavori privati e preziosi, che possono essere apprezzati e compresi appieno solo da chi ne conosce la storia.