Esperienze immersive, contest e capsule speciali per i musei. Un legame stretto a doppio filo quello che esiste tra il mondo dell’arte e quello del beauty enfatizzato da iniziative dal calibro internazionali che pongono l’accento su racconti inusuali della bellezza.
25 anni di Skin Caviar Luxe Cream di La Prairie
Per La Prairie il 2023 è un anno speciale: 25 anni e una nuova formula per l’iconica Skin Caviar Luxe Cream. Legata al mondo dell’arte sin dalle origini, La Maison trae ispirazione dalla natura e dall’arte per portare avanti le sue ricerche scientifiche. Da Niki de Saint Phalle prenderà in prestito l’uso dell’emblematico blu cobalto dell’artista: simbolo di femminilità, audacia, forza e serenità. Continue connessioni che hanno portato la Maison a legarsi ad Art Basel dal 2017 divenendo partner della principale fiera d’arte contemporanea del mondo. Proprio In occasione della quinta edizione di Edit Napoli, nell’ambito di EDIT Cult, nella splendida cornice di Palazzo Donn’Anna, Sabine Marcelis e La Prairie presentano alcuni pezzi iconici di “The Cobalt House”, esperienza immersiva frutto della partnership con la pluripremiata designer Sabine Marcelis. Un’interpretazione da parte della designer dell’iconico contenitore blu cobalto e la sua crema vellutata, in uno spazio di design interattivo e sensoriale unico nel suo genere, dove design, bellezza e scienza si incontrano.
SABINE MARCELIS_courtesy of La Prairie
Lancôme x Louvre
L’arte reinterpretata dalla bellezza da Lancôme per una delle istituzioni maggiormente riconosciute a livello internazionale: il Louvre. Per celebrare la collaborazione la Maison di bellezza ha cercato l’ispirazione attingendo dalle collezioni del museo. In particolare, nove le sculture prescelte in grado di comunicare con le donne di oggi: la Venere di Milo, la Vittoria di Samotracia, Corinne, Diana di Gabi, la Ninfa dello scorpione, Eco, Igea, Ermafrodito e la Venere di Arles. Ogni palette in edizione limitata combina un illuminante e tonalità uniche di ombretti, mentre le nunace più cult dei rossetti raccontano una storia differente. A completare la capsule troviamo anche l’iconica linea skincare Génifique in edizione limitata. Beauty e arte non sono mai stati così legati.
Credits Lancôme
Dior Visual Arts Award
Fino al 24 settembre 2024, il museo Luma di Arles ospiterà la mostra dei vincitori della 6° edizione del Visual Arts Award per Giovani Talenti targato Dior. Questa nuova edizione presenta il lavoro di 12 vincitori selezionati da una giuria di personalità eclettiche e talentuose presidiata dal fotografo della moda brasiliano Rafael Pavarotti, ma anche la fotografa belga Barbara Iweins, la francese e storica dell’arte Damarice Amao accompagnata da Peter Philips Direttore della creazione e dell’immagine del make-up Dior oltre a Maja Hoffmann, presidente e fondatrice del Luma Arles e Simon Baker, Direttore della Maison Europea della fotografia a Parigi.