Chanel Beauty Experience: il Natale è arrivato e con esso il desiderio di farsi un regalo e prendersi cura di sé stesse. Nelle Fragrance & Beauty Boutique di Venezia, Roma, Firenze e Milano, firmate Chanel, i desideri diventano realtà.

 

Ore 10:30. Appuntamento con la bellezza

Ore 10.30 di una frizzante mattina decembrina. L’appuntamento con la bellezza mi attende! Dopo aver salutato il Duomo di Milano e la luccicante atmosfera che si respira in questi giorni in città mi reco in Galleria Vittorio Emanuele, dove si trova la Fragrance & Beauty Boutique Chanel. Ad accogliermi, volti sorridenti, gioviali e un ambiente in perfetto stile Coco. Bianco e nero fanno da padrone, ma un petit touche de rouge regala subito la giusta atmosfera di festa enfatizzata dalle melodie natalizie in sottofondo che si possono udire. Il mio sguardo viene subito catturato dalle camelie tinte di rosso, il fiore preferito di Mme Coco, e dalle boules de neige contenenti i prodotti della nuova collezione di Natale realizzata da Lucia Pica: “Les Ornements de Chanel. Tra le molteplici fragranze presenti in boutique, spiccano i modelli di occhiali da sole delle collezioni viste sulle passerelle di Parigi e le pochette in pelle matelassé per custodire con cura i propri trucchi.

Fragrance & Beauty Boutique Milano
Fragrance & Beauty Boutique Milano

Holiday Collection 2019. Les Ornements de Chanel.

Una donna dalla personalità complessa, Gabrielle Chanel, e come non comprenderla, siamo nate lo stesso giorno e sotto la stessa stella! Da una parte, la filosofia less is more, di cui ne fu pioniera, dall’altra la passione per l’opulenza: oro e paraventi di Coromandel. Da questo gioco di contrasti forti nasce Les Ornements de Chanel, che sintetizza perfettamente la maestosità tipica delle festività di fine anno riletta in chiave moderna. Non vedo l’ora di provarla! Il mio make up artist comincia ad illustrarmi i prodotti che andremo ad utilizzare nella beauty experience di oggi interpretando perfettamente la mia richiesta iniziale: un trucco semplice, che si sposi bene con la mia personalità, ma che al contempo sia glamour con un tocco di opulenza.

 

Chanel Beauty: Make up time.

Tra una chiacchiera e l’altra è ora di provare la beauty experience personalizzata scelta. Cominciamo subito dalla base realizzata con la stesura del correttore scelto dalla Palette Essentielle 150 Beige Clair. Un must have nei beauty case di tutte le donne. Grazie alla sua consistenza cremosa e leggera, il correttore si fonde istantaneamente sulla pelle e ne corregge le imperfezioni, facendo risaltare i tratti specifici del volto, nel mio caso le lentiggini.

Passiamo poi a Les beiges Eau de teint Medium Light. Un prodotto fresco e delicato, composto al 75% d’acqua. Idratante e rinfrescante al contempo, i pigmenti contenuti nelle microsfere si uniformano con la pelle donando un colorito luminoso e impeccabile. Grazie al pennello morbido e la formulazione all’avanguardia di questo fondotinta, è possibile stendere il prodotto rapidamente con movimenti circolari.

E’ la volta di Les Beiges Poudre Belle Mine n°30, una terra che regala un tocco di luminosità. Prima di completare la valorizzazione dell’incarnato, il make-up artist stende un velo di fard cremoso e colorato della Palette Essentielle sulle guance. A seguire, il Blush Duo Tweed Effect 20 Corail, che richiama la preziosità dei tessuti tweed che Mme Coco era solita a utilizzare per i suoi leggendari tailleur. Il tocco di illuminante sullo zigomo, sempre della Palette Essentielle e l’highlighter beige Eclat Magnétique de Chanel Metal Peach dorato metallizzato della collezione natalizia firmata Lucia Pica ultimano il colorito del volto. Il risultato? Luminoso, elegante e radioso. L’effetto che desideravo

Eclat Magnétique de Chanel Metal Peach
Eclat Magnétique de Chanel Metal Peach

Attenzione per i dettagli. Un make-up occhi opulente e sontuoso

I prodotti della collezione occhi della collezione Natale racchiudono lo spirito delle feste: Les 4 Ombres Lumière et Opulence, armoniosa palette di tinte raffinate si sposa perfettamente con questo periodo dell’anno. Gli ombretti setosi in polvere, caratterizzati dall’esclusivo motivo di un bottone Chanel in rilievo, vengono stesi e sfumati con maestria. Verde khaki chiaro sfumato con la nuance del khaki scuro. All’interno dell’occhio, il marrone cioccolato si armonizza con le due precedenti, mentre una punta di oro antico al centro della palpebra dona un gusto moderno alle tinte più scure.

Stylo Yeux Waterproof Khaki Intense
Les 4 Ombres – Lumière et Opulence

Per creare definizione ed eleganza il khaki ricco e profondo di Stylo Yeaux Waterproof Khaki Intense definisce i bordi interni ed esterni dell’occhio. Inoltre, sfumato verso l’esterno dell’occhio si ottiene un effetto scenografico formidabile. Il mascara, anch’esso verde khaki, sovrapposto a quello nero, crea un interessante layer dalle molteplici sfaccettature. L’attenzione sullo sguardo viene completata con le gel sourcils, un gel fissante a lunga tenuta sulle sopracciglia.

Stylo Yeux Waterproof Khaki Intense
Stylo Yeux Waterproof Khaki Intense

Rosso intenso per le labbra

Per valorizzare al massimo la mia personalità abbiamo scelto di dare alle labbra un tocco di colore forte e glamour. Per un risultato sofisticato e moderno, dopo averne disegnato il contorno con la matita, il beauty advisor utilizza l’iconico Rouge Allure Rouge Spectaculaire. Un rosso spettacolare, in edizione limitata enfatizzato da Rouge Coco Gloss Rouge Carmin sovrapposto. Per mantenere il trucco dalla mattina alla sera senza sbavature o imperfezioni, una spruzzata di Hydra Beauty Essence è ciò che serve.

Rouge Allure Rouge Spectaculaire
Rouge Coco Gloss Rouge Carmin

Il risultato finale è superlativo. Prezioso e perfetto per il periodo delle feste, tra modernità e savoir-faire classico. Prima di lasciare la Fragrance & Beauty Boutique Chanel, vi consiglio di dare un’occhiata ai tanti libri esposti per completare la vostra beauty experience e trasformarla in un viaggio profondo e articolato nel cuore della Maison, dove sentirsi sé stesse è veramente possibile.

In copertina Fragrance & Beauty Boutique Milano

Potrebbe interessarti anche l’articolo sul profumo Paris Riviera di Chanel.