Un colore, una voce, un filo da percorrere e approdare in un universo immaginario. Maison Chanel supera i confini dell’invisibile e trasforma il rosso nella concretizzazione di una visione estiva, rendendolo il protagonista della collezione make-up per l’estate 2023.
L’intensità vibrante del rosso
L’immaginazione si abbandona e corre verso la stagione della libertà e spensieratezza: l’estate. Chanel attenta a rappresentare il proprio savoir-faire e stile anche attraverso la linea beauty riassume in un’unica nuance i codici essenziali ai quali siamo abituati. Il rosso, caratterizzato da molteplici sfumature, sprigiona la propria forza evocativa in una collezione che scalda l’incarnato e valorizza lo sguardo. Un’energia dirompente si propaga dagli occhi alle labbra, sensuali e femminili, rompendo ogni schema e vincolo con la tradizione andando verso l’estrema versatilità di utilizzo.
Un nuovo volto per la bella stagione
Lo sguardo si scalda con forza grazie alla palette Les 4 rouges yeux et joues. L’inconfondibile silhouette del packaging per l’occasione viene rivisitata in formato XXL custodendo al proprio interno quattro tinte opache e satinate, da applicare sottili o intense. I colori inediti racchiusi giocano con il volto e le proprie colorazioni. Da utilizzare sulle guance come fard o illuminante o come ombretto per scolpire lo sguardo e riscaldarlo. I rossi di ciascuno scrigno si prestano ai diversi mix dando vita a combinazioni inedite capaci di creare nuove tinte. Rosso terra di Siena, rosa antico caldo, pesca, oro rosa, corallo, beige rosato, mattone. Un ventaglio di nuance che oscillano tra proposte luminose, trasparenti e accese, ma al tempo stesso tinte emozionali che diventano potenti o delicate, capaci di creare look intensi o discreti a seconda dell’occasione.
Per le labbra, Baume Essentiel Rouge Frais riscalda le guance con un effetto radioso, naturale e luminoso e intensifica lo sguardo, mentre con Le liner de Chanel Rouge Noir e lo Stylo Yeux Waterproof o Rose lo sguardo si intensifica e diventa magnetico.
Una palette modulare che si combina perfettamente con lo spirito di stagione. Il nuovo mascara Noir Allure si tinge della nuance più coraggiosa della tavolozza regalando alle ciglia un tocco smoky rosso, mentre in abbinamento al nero più profondo richiama un iconico effetto bicolore, da copiare e fare proprio.
Dal giorno alla notte, tutto declinato in un’unica nuance
L’immancabile Rouge Allure Velvet, segno distintivo del make-up firmato Chanel incontra la delicatezza del beige malva o del rosa antico intenso, mentre il rosso terracotta lascia lo spazio al vivace e fiammeggiante rosso vivo. A completare il beauty look per le sere d’estate più sensuali, Le Vernis declinato nelle tinte Watermelon e Rouge Cuir: la prima più sbarazzina, ideale per il giorno, mentre la seconda intensa e vibrante per la sera.
Manifesto di femminilità audace
La collezione make-up primavera estate 2023 riassume il manifesto femminista che Coco Chanel ha scritto e portato avanti nel corso degli anni e tempo a venire. Una femminilità libera e disinibita, che non conosce timore, ma custodisce la preziosa ricetta di un’allure impeccabile e mai scontata. Una collezione pensata per donne libere, indipendenti e senza vincolo alcuno.