Timothée Chalamet torna nei panni di testimonial di Bleu de Chanel, l’iconica fragranza della Maison dalla doppia C.
Già regista della prima campagna Bleu de Chanel nel 2010, per la seconda volta consecutiva Martin Scorsese, regista cinematografico dalla fama internazionale, mette nuovamente il suo genio creativo al servizio di Chanel per presentare la nuova campagna della fragranza maschile.
Un’essenza timeless e memorabile
L’essenza senza tempo della fragranza, fresca e luminosa, viene raccontata da Timothée Chalamet che come testimonial, offre una visione contemporanea della ricerca di sé in bilico tra audacia e determinazione. L’attrazione magnetica della fragranza si traduce in film dove l’invito è quello di ritrovare sé stessi e la propria unicità. Sinonimo di determinazione, la fragranza Bleu de Chanel, decisa e rimarchevole, è in grado di rappresentare un uomo che rifiuta di essere incasellato e che respinge la finzione, senza avere paura di mostrare la propria vulnerabilità.
Find your blue, find yourself: un invito all’azione
In un mondo in cui la fama spesso distorce la realtà, l’attore più amato del momento, Timothée Chalamet interpreta un personaggio che intraprende un viaggio interiore alla ricerca di sé stesso seguendo solo il proprio istinto. Un ruolo di una sincerità disarmante che sembra scritto su misura per lui. Fama e desiderio di autenticità da un lato e sovraesposizione dall’altro sono i dicotomici ingredienti del film.
A partire da questo concetto, il regista americano esplora questo aspetto e lo racconta nel film dove l’attore vive una versione sceneggiata della sua vita e il profondo desiderio di autenticità che ricerca. Le scene ad alto contrasto girate in bianco e nero rappresentano la dualità tra la fama del personaggio e il suo lato oscuro, mentre i flash blu sono lampi di ottimismo e un richiamo diretto alla fragranza. Un invito quasi imperante, Find your blue, find yourself”.