Era il 1932 quando Gabrielle Chanel creò la sua prima collezione di alta gioielleria ispirata alle stelle. A distanza di un secolo e a 16 anni dal lancio del suo rossetto più iconico, la Maison presenta Chanel Rouge Allure Velvet La Comète, un omaggio alla storica collezione “Bijoux de Diamants” dove è custodita tutta l’estetica astrale della stilista
La Comète. Interpretare il sogno di un’epoca
Un omaggio alle stelle, preziose fonti di ispirazione di Mademoiselle Chanel, e divenute linguaggio nel suo vocabolario stilistico. Avanguardista pura, fu in grado di cogliere lo spirito del tempo e trasformarlo, nel 1932, nella sua prima collezione di Alta Gioielleria, dove sono gli astri a guidare. A distanza di un secolo, la Maison omaggia la sua creatrice con un’edizione limitata dell’iconico Chanel Rouge Allure Velvet. Il packaging nero, con tappo oro, dal clic inimitabile, custodisce al suo interno un rossetto vellutato e luminoso declinato in 8 nuove nuance diverse. A impreziosire ulteriormente questo passe-partout, la cometa che lo attraversa e richiama l’omonima collana emblema dell’Alta gioielleria Chanel, che da un secolo veste il collo delle donne.
Enfatizzare il proprio animo
Un prezioso alleato del quotidiano, che sottolinea l’anima forte delle donne. Una promessa capace di regalare un’allure indimenticabile a chi sceglie questa edizione limitata. Come da tempo siamo abituati, Rouge Allure Velvet diventa un autentico oggetto da collezione desiderabile e attraente, proprio come un vero e proprio gioiello da portare con sé, dal mattino alla sera. La Comète è il sogno di una couturier che ha avuto un approccio visionario e innovativo e che sposa il concetto di bellezza in tutte le sue forme.
Una Limited Edition preziosissima
La preziosità di Chanel Rouge Allure Velvet La Comète non si esaurisce nel packaging. Infatti, madreperle finissime sono state integrate nella formula per creare un risultato opaco luminoso. Le otto nuance raccontano spiriti di donna differenti: dalle tonalità calde e avvolgenti del marrone a quelle più profonde del porpora, passando per rossi luminosi e vibranti, per giocare con audacia con i look. Le tinte profonde e intense donano alle labbra una sensazione di confort.
Blush Comète. Una stella per illuminare
A completare la collezione troviamo anche Blush Comète. Come uno scrigno, il suo interno svela un fard dalla consistenza impalpabile. Realizzato grazie alla tecnologia di stampa lenticolare, a seconda dell’inclinazione del packaging, può essere colta sia una stella cadente, che il logo dalla doppia C della Maison. Un gioco di rifrazioni visibile unicamente nel riflesso dello specchio integrato. Ma la magia non finisce qui. Grazie alla sua texture, la polvere si uniforma all’incarnato valorizzandolo. Declinato in due nuance per un effetto bonne mine Pêche Cosmique e Corail Étoilé esalta la naturale bellezza, proprio come polvere di stelle.
Cover Close-up_Chanel Rouge Allure Velvet La Comète
Scopri nell’intervista a Marianne Etchebarne, Global Head of Watches and Fine Jewelry Marketing, Media and Clients di Chanel, la collezione “1932” che quest’anno celebrerà i 90 anni di anniversario della prima collezione di alta gioielleria ideata e creata da Gabrielle Chanel.