Una Parade firmata Chanel, per festeggiare le mamme di tutto il mondo. A ispirare la nuova campagna promozionale realizzata in occasione della Festa della Mamma, la famosa recita di fine anno, quel prezioso momento che ogni bambino prepara con tutta la sua dedizione, per stupire i propri genitori e lasciarli a bocca aperta. Un minuto di puro entusiasmo dove i più piccoli sono i protagonisti.
Una Parade firmata Chanel
Thomas du Pré de Saint Maur, Direttore Generale delle Risorse Creative di Chanel Parfums Beauté Horlogerie Joaillerie ricorda come l’idea di questa campagna promozionale sia nata dal nostro immaginario collettivo, catturando l’aspetto più giocoso e gioioso. Un modo diverso, per raccontare da un’altra prospettiva il volto della Maison dalla doppia C, in concomitanza della Festa della Mamma.
I prodotti più iconici prendono vita
Dal 2020, i prodotti iconici della Maison: dal Bleu De Chanel, La Crema Mani, Rouge Allure e Chanel N°5, sono stati liberamente disegnati dai bambini e divenuti poi oggetto di campagna pubblicitaria. Gli stessi disegni sono divenuti poi nel 2021 sculture fatte in argilla, cartone e tessuto, creazioni materiche figlie della manualità dei più piccoli. Quest’anno, invece, i prodotti beauty più iconici hanno preso vita, declinandosi in costumi per questa parata favolosa.

Un gioco creativo per andare oltre ogni confine
Protagonisti del film La parata, 27 bambini che sulle note di Groove is in the Heart di Deee-Lite, ballano in costumi che sono tutte versioni giganti dei prodotti Chanel. Bottiglie di profumi, smalto, mascara, rossetto, vasetti di crema. Travestimenti divertenti per richiamare i codici Chanel immediatamente identificabili, anche quando le lettere, i contorni, sono approssimativi. Tutti i costumi sono legati al movimento Arts and Crafts, e sono stati realizzati da altri bambini con gli strumenti a loro disposizione e tanta immaginazione. Un gioco creativo dove la fantasia riesce a portarci oltre ogni confine.

Una danza giocosa e ricca di energia
Una danza gioiosa e piena di energia, dove la naturalezza del momento e l’imprecisione diventano componenti fondamentali di una coreografia a dir poco perfetta. Una vera e propria recita di fine anno per fare gli auguri a tutte le mamme. Fino al 30 maggio 2022, sarà possibile ammirare gli scatti della campagna e il film promozionale.
