Fueguia 1833, il marchio di fragranze fondato da Julian Bedel, rappresenta un omaggio alla propria terra natale e alle sue tradizioni. Nato dall’associazione tra Europa e Sud America è volto a concepire e creare profumi che si rifanno all’esotico e a tesori naturali sudamericani. Una vera e propria esperienza sensoriale per spiriti erranti, sensibili al richiamo della reminiscenza.
Argentina. Fonte inesauribile di ispirazione
Tutto comincia dall’Argentina, fonte inesauribile di ispirazione per Julian Bedel, fondatore di un concept unico nella profumeria. Un omaggio alla storia, all’arte, alla musica e alla natura che distingue e caratterizza la vibrante cultura del Sud America. Il nome “Fueguia 1833” è un richiamo all’epoca delle esplorazioni scientifiche e all’incontro tra il naturalista Charles Darwin, il navigatore Robert Fitz Roy e il nativo della Terra del Fuoco – Fueguia Basket. La Patagonia e le sue terre incontaminate costituiscono il cuore del marchio, dove è possibile trovare quelle specie autoctone ricercate, coltivate e distillate con il sostegno della comunità locale. Mix preziosi di ingredienti naturali, che insieme a diverse essenze, compongono l’anima di ogni profumo.

Fragranze in edizione limitata
A causa della scarsità degli ingredienti scelti e selezionati, Fueguia 1833 produce solo serie limitata di fragranze: 400 bottiglie per tipologia, utilizzando e mixando i migliori ingredienti naturali disponibili al momento della produzione. Oltre 100 fragranze suddivise in undici collezioni vanno a comporre la linea: Alquimia, Antropología, Aquilaria, Armonías, Destinos, Fábula Fauna, Linneo, Literatura, Muskara, Personajes e il nuovo El Mundo de collezione los Ouds.

Un brand al passo con la sostenibilità
Oltre alle sue formule uniche, composte come se fossero melodie, Fueguia 1833 è impegnata a rispettare i codici di sostenibilità in tutta la filiera produttiva. Alcune delle specie vegetali utilizzate nelle fragranze sono coltivate e distillate da comunità locali, coinvolte in progetti che mirano alla crescita e allo sviluppo. Un impegno attivo per sostenere le organizzazioni che promuovono lo sviluppo sociale dell’Argentina.

Esplorare la fragranza
Ogni fragranza è racchiusa in una scatola di legno costruita a mano e numerata. Al suo interno, un flacone in vetro custodisce il profumo. Tutta la formulazione e produzione di Fueguia 1833 si svolgono a Milano all’interno del laboratorio, dove Julian si occupa in prima persona dello sviluppo della formulazione, disegnando e creando lui stesso su una tavolozza composta da oltre 1.200 ingredienti.
Scoprire le fragranze
Tre le ultime fragranze create da Julien, artista prima ancora che maestro profumiere.
La Luna è un vero e proprio viaggio nello spazio, alla scoperta del nostro satellite. La luce celestiale illumina i fiori notturni che rilasciano le loro profumazioni più delicate per declinarsi in un accordo di note fresche e legnose. Questa fragranza se indossata, ci regala misticismo e un tocco di magia.

Thays, artista eccezionale del Sud America, è la fonte di ispirazione per la fragranza omonima. Un bouquet fiorito incontra le foglie di tè verde. Giardini incantati per una profumazione inaspettata.

Rosa de la Patagonia è un vero e proprio incontro fiorito tra la rosa, fiore delicato, dal timbro intenso e riconoscibile e il misterioso Oud delle montagne della Patagonia del Sud.

Impossibile non lasciarsi trasportare da questa esperienza sensoriale avvolgente, tutta da vivere, per scoprire la propria personalissima e unica fragranza di Fueguia 1833.