Non solo gli abiti, ma anche il make-up visto in passerella detta le tendenze della prossima stagione.
Make-up minimal
Incarnato luminoso grazie ai prodotti skincare che rimpolpano e donano alla pelle un tocco di naturalezza. Hanna Murray, creative director di Bobbi Brown, per la realizzazione del beauty look di MSGM ha utilizzato il nuovo siero Vitamin Enriched levigante e illuminante che risveglia la pelle e crea la base perfetta per un make-up sempre fresco e di lunga durata. Il brand coreano Dear Dahlia è stato scelto per la sfilata Ermanno Scervino per la realizzazione di un incarnato fresco e luminoso come i capi portati in passerella. Anche Bally preferisce la bellezza naturale apparentemente priva di make-up.
Hanna Murray x MSGM
Dear Dahlia x Ermanno Scervino
Bally
Chignon per un effetto bon ton
Immancabili i capelli raccolti in basso effetto bagnato: bon ton da riproporre sia per il giorno, che per la sera lucidi. Fendi sceglie la versione con riga di lato e make-up clean, Iceberg gioca con il contrasto rock regalato dalle labbra, enfatizzate dalla matita.
Fendi
Iceberg
Red lipstick
Le labbra continuano a preferire il rosso, nuance femminile che, per osare di più, viene resa cremosa con una finitura vinilica. Dai tuxedo sexy e sottoveste alle gonne sopra il ginocchio. Così l’eleganza lineare e sofisticata di Dolce&Gabbana trova massima espressione nel beauty look per la prossima stagione. Maschile e femminile, austerità e seduzione si intrecciano, lasciando alle donne la libertà di esprimere la propria concezione di stile. Allo stesso modo Ferrari, punta tutto sul rosso lucente delle proprie labbra richiamando l’iconica nuance di scuderia. Mentre Blumarine illumina le proprie uscite bon ton con labbra rosso intenso carminio.
Dolce&Gabbana
Ferrari
Blumarine
Smooky Eyes
Anche il beauty look occhi sceglie un’estetica essenziale, che ruota intorno a tonalità classiche come il nero accentuato da linee spesse sulle palpebre superiori in contrasto con un tratto più fine sotto l’occhio. Così Gucci propone la donna per la sua prossima Fall Winter 2024. Moschino, che ha segnato il debutto di Adrien Appiolaza come Direttore Creativo, richiama il make-up anni ’80 con eyeliner sottile extra-long e make-up Mac Cosmetics. Prendendo ispirazione dai fiori invernali presenti nella collezione e dalla promessa di nuovi inizi, il beauty look di Armani, si declina in un incarnato radioso e una palette tono su tono. Il focus sullo sguardo esprime un senso di romanticismo, con un riferimento floreale che si ritrova nel nero pittorico e nel bianco scintillante.