Non solo tendenze moda, ma anche beauty, che sempre di più stanno caratterizzando le collezioni. Per la prossima Spring Summer 2025 è la naturalezza a predominare: quella bellezza acqua e sapone a cui è difficile rinunciare.
Senza make-up o quasi
Luce illuminante, make-up glossato e capelli morbidi. Dopo beauty look importanti è tempo di naturalezza sottolineata. Il viso pulito, terre ton sur ton e incarnato illuminato. Il trend del minimalismo si traspone dai look indossati a quelli beauty. La luminosità assoluta spicca sia sul viso che sui capelli, che siano raccolti o lasciati sciolti, mentre la bellezza intrinseca in ciascuno di noi viene valorizzata.
Da Prada la pelle viene preparata con la linea Skincare che ottimizza e rinnova la grana della pelle esfoliandola delicatamente grazie a Prada Augmened Skin The Essence; per preparare le labbra, invece, Prada Balm Universal U000 è il primer idratante che migliora il loro aspetto naturale regalando un finish unico e luminoso. Roberto Cavalli ha puntato sullo sguardo, con ciglia allungate, un velo di blush e labbra rosa, per un incarnato dolce e femminile. Da Gucci, la pelle delle modelle radiosa e pulita, con un tocco luminoso si sposa con sfumature neutre di lipstick, mentre per la sera smoky eyes sono un’ode all’eleganza e all’autenticità, senza eccessi. Luisa Beccaria, da sempre amante di beauty look radiosi si è affidata al correttore illuminante di Mac, Studio Radiance Concealer, che ha regalato un viso sospeso nel tempo e di una bellezza eterea.
Prada
Roberto Cavalli
Gucci
Luisa Beccaria
Smooky eyes per la sera
Per la sera gli occhi sono protagonisti con sfumature smooky decise e cat-eye sensuali. Il contorno dello sguardo viene enfatizzato da eye-liner in grado di creare profondità e intensità, mentre le labbra si colorano di tinte naturalmente più calde come il lampone. Armani regala beauty look che scandiscono il ritmo del presente capaci di cogliere lo spirito del momento. Giochi di luci e ombre per proposte potenti, ma raffinate. Anche Dolce&Gabbana offre un omaggio alla bellezza italiana e a una figura femminile ironica e decisa. Incarnato perfetto e occhi valorizzati: maxi volume alle ciglia e linee allungate. Antonio Marras, esaspera la riga e la rende teatrale; il tratto è deciso e gli occhi evidenziati.
Emporio Armani
Dolce&Gabbana
Antonio Marras
Valorizzare la bellezza naturale
Da Missoni, GHD si ispira all’iconico motivo a zig zag della Maison e lo applica alle acconciature di sfilata. Le linee geometriche creano dinamismo sui capelli lunghi e lisci. Ogni bellezza viene valorizzata ed enfatizzata con acconciature uniche e personalissime.