I raggi del sole sulla pelle, il vento tra i capelli e il profumo di pineta. Scopriamo tutte le fragranze da indossare in vacanza o per evocarne le sensazioni.
Un fiore fantasma da indossare sulla pelle
Segnando un nuovo viaggio per Byredo, Mojave Ghost viene presentata in un’inedita variante: un’ Eau de Parfum senza alcool in edizione limitata. Traducendo la piramide olfattiva con sottigliezza, la fragranza a base d’acqua presenta un’alternativa fresca che conserva le emozioni confortanti della familiarità. La bellezza profonda del deserto agisce come un balsamo confortante e lenitivo, mentre il corpo si fonde con la terra.
Byredo Mojave Ghost
CK One Reflections un’estate frizzante
Per l’estate, Calvin Klein presenta CK One Reflections Eau de Toilette, una reinterpretazione energizzante della fragranza originale CK One, ispirata alle emozioni e alla spontaneità delle giornate estive trascorse con gli amici e alla spensierata felicità sotto il sole ardente riflesso nell’acqua. Zenzero naturale e limone ghiacciato oltre a tè verde, base calda e legnosa di muschio.
Ck One Reflections
Il profumo del sole di Louis Vuitton
LVERS di Louis Vuitton non solo racconta la sensazione del sole sulla pelle, ma è un estratto di energia, che profuma di opportunità. Coinvolto per la prima volta in un progetto relativo alle fragranze per Louis Vuitton, Pharrell Williams ha chiesto a Jacques Cavallier Belletrud di catturare la luce che rappresenta l’essenza di LVERS in un profumo maschile. Le note verdi incontrano quelle più calde del legno di cedro. Fruttate e zuccherine le note di testa annunciano i primi raggi dell’alba.
LVRS Louis Vuitton
L’estate di Diptyque
Mediterranea ed edonistica l’estate che Diptyque ci regala con le sue fragranze. Hedonistic Summer 2024, una collezione di prodotti iconici in edizione limitata. Una parentesi solare in cui l’odore di salsedine si fonde con i profumi dei paesaggi in fiore, dove il sole proietta l’ombra delle foglie sui muri imbiancati a calce. Una sosta luminosa, un invito ad assaporare lentamente l’estate, vivendone le giornate a un nuovo ritmo. I suoi pastelli dai toni brillanti, dai dettagli meticolosamente curati, immergono l’intera gamma in un dialogo tra arte, materia e immaginazione, catturando la dolcezza di vivere che alimenta l’intera collezione.
Diptyque
Nei giardini di Officine Universelle Buly
Non un semplice profumo, ma un vero e proprio viaggio olfattivo. Officine Universelle Buly presenta Scented Herbarium. Firmato da Ramdane Touhami & Art Recherche Industrie, è rilegato in tessuto e arricchito da eleganti lettere d’oro. Grazie a una tecnica innovativa applicata alla carta, le illustrazioni degli ortaggi della collezione Jardins Français sprigionano i loro profumi quando vengono sfregate, dando vita a un’esperienza olfattiva unica. L’erbario è un omaggio al concetto stesso della collezione, ispirata a una selezione di grani e semi antichi che riportano in vita fragranze rare e capaci di evocare profonde emozioni.