Non solo moda sostenibile, ma anche creme e prodotti per il benessere del corpo attenti all’ambiente e alla salvaguardia degli oceani. Una missione cara, che ci tocca da vicino e che sta portando il beauty a diventare sempre più green.

Agenov, ingredienti dall’Amazzonia

Agenov è il brand cosmetico di lusso che strizza l’occhio all’eco sostenibilità, attento a preservare la natura e la foresta Amazzonica, il polmone verde della Terra. Ogni prodotto, realizzato con la tecnologia più avanzata, contiene ingredienti raccolti direttamente in natura, volti a mantenere integro il suo equilibrio. Purezza e incontaminazione sono i due capisaldi del marchio tutto italiano. La crema viso 24 h è l’alleato del quotidiano, che regala un’azione idratante alla pelle nutrendola nel suo profondo. Efficace tutto il giorno, aiuta a proteggerla dalle aggressioni degli agenti esterni, rendendola morbida e vellutata. Da usare in qualunque momento della giornata, grazie agli oli e burri dell’amazzonia in essa contenuti.

Crema viso 24 h, Agenov
Crema viso 24 h, Agenov

Susanne Kaufmann la natura a portata di pelle

La filosofia della fondatrice del brand omonimo Susanne Kaufmann racconta con il suo savoir faire, come la qualità della materia prima si sposi perfettamente con il potere della natura racchiuso in ciascun prodotto della sua linea. Le formulazioni naturali al 100% sono prive di additivi chimici, solventi o emulsionanti e includono conservanti unicamente di derivazione botanica. Ogni prodotto contiene al suo altissime concentrazioni di agenti naturali attivi, divenendo dieci volte più funzionali rispetto ad altri prodotti. Salute e sostenibilità diventa il binomio vincente per una beauty care infallibile. Della linea Susanne Kaufmann immancabile l’Oil Bath for the Senses, che grazie ai preziosi oli essenziali di ylan-ylang, patchouli e lavanda regala un’esperienza distensiva, per una pelle morbida e nutrita. L’ideale dopo una giornata stressante.

Oil Bath for the Senses XL, Susanne Kaufmann
Oil Bath for the Senses XL, Susanne Kaufmann

Comfort Zone, la salute passa dalla pelle

La mission di Comfort Zone è quella di coltivare la bellezza dentro e fuori da ogni donna, promuovendo uno stile di vita consapevole e sano. Una realtà italiana con sede a Parma, che vede la bellezza nella sostenibilità e nell’impegno della salvaguardia ambientale. La natura diventa fonte di ispirazione, a partire dalle texture dei kit da regalare in qualsiasi occasione. Realizzati con carta riciclata e a impatto zero, ogni cofanetto è figlio di progetti di riforestazione, per tutelare le aree boschive di tutto il mondo. Tranquillity è il kit corpo pensato per idratare e lasciare la pelle vellutata e setosa. Legno di cedro, rosa damascena, arancia dolce: poesie di fragranze per un viaggio dei sensi.

Tranquillity, Comfort Zone
Tranquillity, Comfort Zone

Crème divine. Ode al sole

19 anni di ricerca per un risultato sempre più performante. Così Occitane celebra l’iconica Crème Divine formulata con fiori d’Immortelle coltivati da produttori selezionati in Corsica in piantagioni bologiche. Perfetta per donare luminosità e giovinezza e capace di rassodare e levigare la pelle. Il sole caldo della costa dell’isola francese diventa un’ode dalla texture vellutata, racchiusa in un flacone oro, un richiamo ad helios, ma anche al fiore utilizzato, ingrediente principe di questo prodotto. L’olio essenziale di Immorelle, impiegato per la crema, è 100% biologico, tracciabile e prodotto in Corsica.

Crème Divine, Occitane
Crème Divine, Occitane