Un nuovo eau de parfum dedicato al leone, animale simbolo caro a Mademoiselle Coco. Le Lion de Chanel è un omaggio che Olivier Polge dedica alla Maison e alla sua storia intrisa di naturale eleganza. Un abbraccio olfattivo in grado di custodire tra le sue note tutta la solennità, fierezza e potenza che il felino incarna.
Il leone. Talismano e simbolo della Maison
Il leone, non è solo il quinto segno dello zodiaco e di Gabrielle Chanel. E’ un talismano, emblema e guardiano di Mademoiselle Coco, che ha accompagnato molti momenti della sua vita; un vero portafortuna divenuto parte dell’heritage della Maison. Se da una parte il leone è il simbolo di Venezia, città che Gabrielle visitò a seguito della morte di Boy Chapel, suo grande amore, dall’altra costituisce un fil rouge di tutta la sua esistenza divenendo custode nell’appartamento al numero 31 di rue Cambon a Parigi.

LE LION, Patrimony visual, Gabrielle Chanel’s apartment, 31 rue Cambon, Paris_ Credits Chanel
Coraggio, rinnovamento e archetipo di potenza. Il re degli animali protegge l’universo di Mademoiselle Chanel declinandosi in incisione, per caratterizzare i bottoni dei suoi preziosissimi e inconfondibili tailleur in tweed, ma anche chiusura delle borse e col tempo soggetto prediletto e icona dell’Haute Joaillerie Chanel. Oggi, questo animale maestoso fa il suo trionfale ingresso nell’universo beauty della Maison ispirando un nuovo eau de parfum della linea Les Exclusifs e un’edizione limitata di 8 rossetti Rouge Allure Velvet.

Le Lion de Chanel_ Les Exclusifs de Chanel
Le Lion de Chanel. Archetipo di potenza
L’universo olfattivo di Les Exclusifs de Chanel si arricchisce di una nuova preziosissima fragranza: Le Lion de Chanel. Al suo interno è racchiusa tutta la libertà creativa capace di tradurre il patrimonio della Maison e lo stile unico della sua fondatrice. Una dichiarazione audace; imperativo categorico in grado di addomesticare i codici intensi dei profumi orientali e renderli dolci e caldi, come un abbraccio. Una composizione sofisticata, che si esprime con forza senza mai imporsi. Proprio come il leone: elegante e raffinato.

Solare e forte. In una sola parola: maestosa
Un connubio di agrumi frizzanti, composto da limone e bergamotto, costituisce le note di testa dell’eau de parfum. In pochi istanti il calore della sua impronta orientale viene sprigionato rilasciando un accordo ambrato e sfaccettato come i mille volti del famoso felino all’interno della Maison Chanel. Il cuore dell’essenza è un concentrato di sentori ambrati e vellutati, che dal cisto labdano, resina dalle note animali, introduce progressivamente il cuoio. Un accento di vaniglia del Madagascar esalta la fragranza duettando in modo avvolgente con suo il cuore permeando a lungo sulla pelle. Una parure olfattiva maestosa e solare, tutta da indossare, dove il sandalo tempera un patchouli primitivo e selvatico. Una fragranza dai richiami orientali caratterizzata da una potenza autentica e raffinatezza decisa, sicura di sé. Libero, inimitabile e atemporale. Le Lion de Chanel è figlio dell’emozione e della persistenza, dove la semplicità e l’essenzialità del suo flacone supera ogni dimensione estetica per lasciare spazio all’esperienza olfattiva.

Rouge Allure Velvet. Le Lion de Chanel
Non solo una nuova fragranza, ma anche una linea esclusiva composta da 8 creazioni di uno dei simboli dell’universo make-up della Maison: Rouge Allure Velvet. Per questa edizione limitata, il famoso packaging nero e oro si arricchisce del profilo infondibile del leone. Sulle labbra, il rossetto lascia un segno indimenticabile, proprio come il Re della foresta. 8 nuance intense dal tocco matte. Passione, audacia, istintività e fierezza. Le caratteristiche salienti di questo felino si traducono in una palette le cui note colore oscillano tra le sfumature di rosso, arancio e beige. Un omaggio al sole alla sua maestà ed eleganza.
