Da circa un secolo, Gabrielle Chanel ha cambiato le regole del guardaroba femminile utilizzando il tweed, quel tessuto che fino ad allora veniva utilizzato solo dagli uomini. Versatile, flessibile, irregolare. Proprio come Coco, questo tessuto caldo ed avvolgente conferisce un aspetto naturale e un’eleganza rilassata a chi lo indossa. Questo autunno, l’iconica palette , Les 4 Ombres Chanel si veste di Tweed per giocare con lo sguardo.
Quattro creazioni per combinazioni infinite
Per Maison Chanel, il tweed costituisce una fonte infinita di combinazioni e offre una libertà creativa eccezionale. Declinato sotto differenti forme, colori e stili, questo materiale dal sapore autunnale racconta la storia di un brand, che da oltre un secolo, lo ha reso il cuore della propria creazione. Per la collezione autunno/inverno 2022, Les 4 Ombres di Chanel vestono lo sguardo. Quattro creazioni esclusive immaginate con un motivo in tweed differente per ciascuna declinazione, che si adatta perfettamente a tutti gli incarnati. Le quattro palette trascrivono la ricchezza creativa del tessuto, mentre le polveri, caratterizzate da texture differenti, si mixano tra loro come fili intrecciati. Trama e ordito, per variare l’intensità di colore ed ottenere risultati chic e audaci. Per l’occasione queste palette sono custodite all’interno di sacchetti in tweed, realizzati da Maison Lesage, Maison cardine dei Métiers d’art di Chanel dal 2002. Mix perfetti per creare look che vanno dal più semplice e naturale al più sofisticato.
Tweed Fauve. Solare che scalda l’occhio
Tweed Fauve, caratterizzato da tonalità solari che scaldano l’occhio, rappresenta una combinazione di colori potenti tra terra e fuoco, che combina le nuance mattone aranciato infuocato con la profondità di un marrone melanzana intenso, illuminato dalla sottile brillantezza di un corallo satinato e dai riflessi oro ambrati.
Tweed Cuivré. Luminoso dai riflessi dorati
Il secondo, Tweed Cuivré, rende ogni beauty look luminoso grazie ai suoi riflessi dorati. Un elegante accordo, capace di evocare la ricchezza e la brillantezza dei metalli preziosi cari a Gabrielle Chanel.
Tweed Pourpre: combinazione tra rosa e viola
Tweed Pourpre combina sapientemente rosa e viola per offrire un trucco satinato e iridescente. Un’armonia in bilico tra morbidezza e audacia.
Tweed Brun et Rose
Infine, l’ultima creazione, Tweed Brun et Rose, è una combinazione di tonalità senza tempo. Delicata e preziosa come un petalo.
Per completare queste armonie cromatiche, le Stylo Yeaux Waterproof sono disponibili in due nuove tonalità, per illuminare l’occhio e intensificare lo sguardo.