Otto profumi per il nuovo progetto beauty di Balmain: Les Éternels. Moda e beauty si incontrano in creazioni esclusive capaci di valorizzare il patrimonio storico della Maison.
Passato e futuro insieme per il domani
Simbolo del potere, del rispetto, dell’amore e dell’unità per aprire la strada a un mondo dove le aspettative della bellezza sono senza tempo. Balmain presenta il lusso dell’avanguardia nella profumeria. Lo storico patrimonio del brand regala una nuova collezione di profumazioni che regala bellezza al futuro.
La bellezza sin dall’inizio
Nel 1945, Pierre Balmain infranse le convenzioni tradizionali, stupendo il mondo con il suo rivoluzionario “New French Style” – un nuovo stile francese caratterizzato da silhouette, estetica e approccio unici, immediatamente riconoscibili, che mettevano in luce l’eccezionale maestria artigianale degli atelier della maison.
Oggi, Olivier Rousteing reinterpreta con audacia l’esclusivo patrimonio parigino del brand, ampliando le spalle dei capi per infondere una nuova forza e potenza al fascino del XXI secolo, plasmandone il futuro della moda e della bellezza. Dal 2011, Olivier ha mantenuto fede alla visione inclusiva, potente e globale che continua a caratterizzare Balmain, proiettando il brand in una nuova era di innovazione e influenza mondiale. Balmain Beauty è un nuovo libro che Olivier sta scrivendo a quattro mani con la Maison. Il sogno di riprendere la profumeria è diventato realtà, con uno studio degli archivi: già nel 1947, Balmain rivoluzionava il mondo della profumeria con il lancio di Vent Vert, ancora oggi celebrata come la prima iconica fragranza verde. Seguirono molte fragranze di straordinario successo, fra cui i classici Balmain come Ivoire nel 1979 e Ébène nel 1983.
Il potere olfattivo della dualità
La collezione inaugurale di eaux de parfum di Balmain Beauty è un tributo al desiderio di vivere la propria verità, libera e potente; è un viaggio universale, personale e unico nello stesso tempo. L’ispirazione è il DNA di Balmain, dal destino di Pierre Balmain al percorso di vita di Olivier Rousteing. Otto fragranze all-gender esplorano la ricerca dell’appagamento personale attraverso temi universali: identità, pace interiore, natura, amore, unità, rinascita, origine e libertà. Tutti temi che rappresentano il complesso di aspirazioni fondamentali e atemporali alla base di Les Éternels de Balmain. In questa collezione, gli elementi che guardano al futuro si declinano con ingredienti preziosi e leggendari. Il cuore di ogni fragranza racchiude una potente dualità che indica una nuova via nella creazione dei profumi. Il risultato è una serie di fragranze esclusive, frutto di una ricca lavorazione artigianale e multi-strato. Les Éternels de Balmain sono tutte fragranze massimaliste, singolari, indimenticabili. Emanano la sensazione di un lusso d’avanguardia con un tocco chiaro e inimitabile firmato Balmain.
Dalla ricerca dell’identità con Carbone alla pace interiore con Sel d’Ambre. Il viaggio olfattivo si snoda tra nuance duali in grado di rilasciare tutto il loro potenziale. Vent Vert, Rouge, Bronze, Ébène e Bleu Infini. Preziose miscele che incontrano nuance figlie di accordi vibranti destinati a segnare la storia della profumeria.