Esclusiva e di nicchia, Moncler lancia una nuova collezione di fragranze. Sviluppata dai proprietari della licenza per i profumi del marchio, la società Interparfums, comprende cinque fragranze: Haute Montagne, La Cordée, Le Bois Glacé, Le Solstice e Les Roches Noires. Presente anche un profumo per la casa Le Cèdre Bleu (spray e candela profumata).
Les Sommets Moncler
“Born in the mountains, worn in the city”, è questa l’identità del marchio Moncler che da anni celebra le sue origini alpine realizzando capi d’abbigliamento e fragranze che hanno scritti nel loro Dna i codici della montagna. Negli ultimi 70anni il marchio nato a Monestier-de-Clermont, Grenoble, è diventato un brand simbolo del luxury lifestyle globale e oggi aggiunge una nuova pagina al suo diario olfattivo con una collezione esclusiva formata da cinque lussuosi profumi unisex e da una gamma di essenze per la casa inclusiva di una fragranza e una candela profumata, già diffusa in tutte le boutique Moncler.
La nuova collezione di profumi non poteva che evocare i paesaggi alpini in cui il marchio fonda le sue radici. Sono, così, fragranze che celebrano l’heritage e l’autenticità di Moncler riflettendo le sue atmosfere calde e lussuose. Un elogio alla storia del marchio che si tinge di note ispirate al legno: quello stesso legno che compone i paesaggi cari a Moncler, gli alberi resinosi e le superfici accoglienti degli chalet tradizionali. Le fragranze Les Sommets sono un viaggio nei boschi alpini e nelle sensazioni intime che questi luoghi regalano.
Un viaggio, quello di Moncler, che lo porta anche in Italia, dove oggi ha sede, e che quindi non può mancare nella composizione dei profumi. Infatti, in alcune fragranze è possibile assaporare il respiro tonificante del bergamotto, tesoro della Calabria. Emozioni, ricordi, luoghi del cuore, oggetti, pensieri e sensazioni sono tutti chiusi in queste cinque fragranze. Degli eau de parfum che riflettono la loro personalità, in cui ogni maestro profumiere coinvolto ha reinterpretato un legno emblematico dell’arte della profumeria.
Il profumo le Bois Glacé della collezione Les Sommets Moncler
Le Bois Glacé – Un vent de vétiver épicé
Questa fragranza, realizzata da Fabrice Pellegrin, è una rivisitazione moderna del legno di Vetiver di Haiti, ricco di delicate inflessioni fumé che si accendono nell’incontro con la freschezza luminosa del Bergamotto di Calabria. Un’audace manifestazione olfattiva dell’espressione “Fuoco sotto il ghiaccio”.
Les Roches Noires – Une lueur de bois ambrés
Realizzato da Nathalie Lorson, Les Roches Noires è una fragranza che esalta la quintessenza del patchouli indonesiano. Le note ambrate, calde e sensuali del Labdano stemperano dolcemente la natura selvaggia e legnosa del Patchouli.
Le Solstice – Un souffle de santal irisé
Ispirata al tepore confortevole di un rifugio di montagna, questa fragranza, realizzata da Daniela Andrier, diffonde gli aromi freschi e cipriati dell’Iris per poi abbandonarsi all’abbraccio cremoso e accogliente del legno di Sandalo.
Il profumo Haute Montagne della collezione Les Sommets Moncler
Haute Montagne – Un éclat de bois blancs
Poi, Haute Montagne, una fragranza eccitante ed energica realizzata da Antoine Maisondieu. Un profumo che evoca l’energia vibrante dei legni biondi ad alta quota, avvolti dalle note calde e speziate della Vaniglia del Madagascar.
La Cordée – A la cime du cyprès
Infine, realizzata da Ane Ayo e Nathalie Lorson, La Cordée, una fragranza che esplora l’eleganza delle sfumature verticali e centrali del cipresso mentre si fondono con la profonda sensualità delle foglie di tè nero, e con il respiro tonificante del bergamotto.
Un’immagine del packaging dei profumi Les Sommets Moncler
Lo stile della fragranza
La collezione Les Sommets Moncler è essenziale e lussuosa. Il design reinterpreta i flaconi da farmacia con un approccio moderno; infatti, sono in vetro rifiniti con una lacca semitrasparente color ambra e accenti di legno fumé che lasciano intravedere il prezioso contenuto. Ogni flacone oltre al proprio nome è accompagnato da una frase poetica che evoca la varietà di legno nel cuore della fragranza anticipandone l’esperienza emozionale.
La nuova collezione di fragranze Les Sommets Moncler è disponibile in anteprima da Rinascente, sul sito ufficiale del brand e da luglio 2023 in un selezionato numero di profumerie. Disponibile nella concentrazione Eau de Parfum in flaconi da 100 e 200 ml al prezzo rispettivamente di 190 e 280 euro.