Per questa estate il make-up si firma YSL Beauty: una dichiarazione di stile per esaltare in modo naturale la bellezza.
Un viaggio a senso unico nei luoghi del cuore del grande couturier
I colori, i profumi e le ispirazioni che da sempre hanno influenzato Yves Saint Laurent li ritroviamo racchiusi in un’unica palette di 4 ombretti couture: la mini couture clutch. Un accessorio che sfoggia l’inconfondibile logo della Maison dorato su sfondo nero, dove ciascun ombretto si caratterizza da una formulazione ad alta concentrazione e si arricchisce di oli pregiati provenienti dagli Ourika Community Gardens. Sei le tonalità che richiamano le nuance polverose dei marroni e dei beige di Marrakech, e che brillano per il caldo intenso di fine giornata. Immancabili gli echi di Parigi, con i suoi tramonti sotto lo sguardo del Trocadero passando per le linee fresche e nitide del suo atelier, il suo ufficio pieno di gigli bianchi candidi. Il mondo di Yves Saint Laurent è da sempre legato ai colori della strada, interpretati attraverso il suo sguardo couture. La mini couture clutch rappresenta una soluzione pratica e compatta da portare sempre con sé per creare un make-up libero e semplice, in linea con lo spirito di stagione.
Mini Couture Clutch
Blu come Le Jardin Majorelle
Il viaggio nei luoghi cari al Couturier continua anche con il mascara Lash Clash Electric Blue. Un nuovo colore vibrante, da indossare nelle lunghe notti estive. Vivace e audace, il mascara rappresenta la soluzione perfetta per le donne che non hanno paura di osare. Grazie a un mix innovativo di cera e polimeri, viene rafforzata la tenuta, mentre la texture densa e cremosa del mascara ispessisce le ciglia regalando un volume eccezionale per 24 ore. Yves Saint Laurent ha trasformato il profondo blu ultramarino e ultra-pigmentato utilizzato nel 1931 dal pittore Jacques Majorelle per la facciata della sua casa-studio nel cuore di Marrakech in un tratto distintivo. Un blu dorato, come le piume di un pavone, il blu di un’estate in pieno inverno, tra il fucsia della buganvillea, il verde dei bambù e il giallo dorato delle giare di terracotta. A questo blu sono state aggiunte molte varianti ispirate al cielo. Un racconto a colori dal quale lasciarsi ispirare e farsi ammaliare.
Lash Clash Electric Blue
Le fragranze di YSL sulla pelle
A completare il beauty look, le fragranze estive di YSL. Le note fiorite si mescolano con quelle legnose per dare vita alla freschezza, simbolo che contraddistingue e dona corposità e originalità alle Eau De Parfum del brand. Y Eau de toilette è il profumo di chi sperimenta senza paura e vive secondo le proprie regole. Una fragranza potente la cui freschezza del profumo originale viene amplificata e viene aggiunta alla lavanda un tocco di bergamotto, di zenzero e di geranio bourbon del Madagascar. Mentre Libre eau de toilette simboleggia la Libertà di vivere, lasciarsi andare, esprimere sé stessi. Rivisitata in una versione fresca e delicata dal color oro rosa delicato, unisce i fiori d’arancio del Marocco e la lavanda francese in un accordo di tè bianco capace di donare una piacevole sensazione avvolgente sulla pelle.