Per l’estate 2023 Chanel ci invita a scoprire il nostro vero colore attraverso la nuova edizione di Le Vernis. Molto più di un semplice smalto, ma un vero e proprio statement che si fa portavoce del proprio colore d’animo.
Le Vernis di Chanel
Manifesto creativo di cui il colore diventa protagonista ed esclusivo oggetto del desiderio. Per la bella stagione lo Studio di Creazione Maquillage firmato Chanel rivisita, con lo spirito creativo che lo contraddistingue, la linea Le Vernis: ricca ed espressiva che si adatta perfettamente a ogni stato d’animo ed emozione. Una collezione pensata come un vero e proprio linguaggio; il riflesso di un’allure che fa la differenza e di cui la Maison da sempre esplora tutte le sfumature più sottili e delicate di un vocabolario cromatico che gioca con composizioni di nuove gamme di tinte. 24 nuove nuance, da quelle più pop alle più misterioei per dar voce a personalità e spiriti creativi in bilico tra colori primari e secondari. Ogni flacone racchiude un’emozione: rosso fuoco, rosa chiaro, kaki. Espressioni emotive personali e singolari volte a fare da portavoce dei propri sentimenti e stati d’animo intercambiabili nel corso delle giornate, proprio come abiti che rispecchiano il proprio mood e le proprie emozioni, dove il colore evoca sensazioni.
Cinque famiglie, un’unica missione: stupire
Chanel costruisce questa collezione intorno a cinque grandi famiglie di colore con una personalità ben definita. Da quelle più energiche e vitali: rosso fuoco, fucsia, corallo, prugna. A nuance luminose che accendono l’atmosfera, e il look, evidenziando una personalità ben precisa. Le tinte più neutre e delicate ispirano pace e tranquillità. Pillole rasserenanti e confortanti in stretto dialogo a quelle più gioiose come: celeste, lilla, giallo. Leggerezza di un battito di ciglia, freschezza mattutina e ottimismo. Un invito a giocare con il colore senza rinunciare a innocente malizia. Oltre ogni convenzione, troviamo quelle fuori dagli schemi, difficili da definire che scrivono nuove regole. In bilico tra mondi diverse e viaggi inaspettati. I colori che si impongono rappresentano, invece, un manifesto scritto con sfumature di rosso assertive e seducenti differenti.
Be Emotionail
Un invito aperto a essere Emotionail, scegliere il proprio colore e giocare a interpretare il proprio stile anche con sticker caratterizzati dai motivi più iconici. Légende o Insominaque? Forse Pirate, per essere ribelli, ma classiche, con un tocco di rosso e una punta inaspettata di blu.