Les Eaux de Chanel Paris-Paris è un viaggio sensazionale arricchito da ricordi ed emozioni. Ispirata ai luoghi cari alla vita di Gabrielle Chanel, la collezione di Les Eaux de Chanel oggi si compone di sei acque. Un invito al viaggio e alla fuga, apparentemente semplice, abitato da un’intrinseca straordinaria complessità.
Les Eaux. Una collezione costellata da momenti unici
Il viaggio nelle Eaux comincia nel 2018 partendo dai sentieri di Paris-Biarritz, Paris-Deauville e Parigi Venezia. Nel 2019, la Riviera e i suoi colori segnano una pausa soleggiata, seguita da una vacanza nel cuore della Scozia con Paris-Edimburgo nel 2021. Quest’anno l’ultima arrivata a casa Chanel, Paris-Paris rappresenta il nuovo punto di partenza, una concretizzazione dei sogni di una collezione immaginaria costellata da momenti unici.

Paris-Paris. Un viaggio olfattivo inimitabile
Il viaggio olfattivo vibrante e fresco che Paris-Paris suggerisce, ci porta nella Parigi viva e vibrante senza tempo. Gabrielle Chanel e il suo carattere autentico e moderno, idealizzato attraverso le immagini, ci presenta la Parigi che sogniamo, il look delle donne francesi e il loro stile inimitabile. Una mattina spensierata sulla terrazza di un caffè parigino, una rosa speziata e fresca dall’aspetto naturale ed elegante. Tutto questo è Paris-Paris: una scintillante composizione floreale, che si ispira all’eleganza rilassata delle donne. Per incarnare questo nuovo viaggio, Olivier Polge ha scelto la rosa Damascena, una rosa poliedrica di carattere supportata da accenti agrumati freschi, ravvivati dal morso di un estratto di pepe rosa e dal fondo di patchouli.

Les Eaux de Chanel: ricordi preziosi
L’esperienza nell’universo di Les Eaux de Chanel rappresenta un ricordo legato a una persona o a un luogo che ha costellato la vita di Gabrielle Chanel. Ogni fragranza è strutturata come una colonia, enfatizzata dalle note di testa marcate. La freschezza fa parte dell’identità di queste profumazioni, per accompagnarci lungo una crociera nell’universo immaginario caratterizzato da corrispondenze olfattive tra Parigi e alcune città simbolo. L’ispirazione proviene dal centro di Parigi, l’eleganza spontanea dei parigini e dai momenti del loro quotidiano. Una città viva e vibrante, un matrimonio tra materie prime sofisticate e il volto di una città che continua a reinventarsi, senza passare mai di moda, lasciandosi guidare dal suo stile inimitabile. Un tocco maschile per immaginare le donne più eleganti, per una contaminazione figlia di codici stilistici profondamente parigini.

Eleganza nelle curve, innata sofisticatezza
Il flacone di Paris-Paris con le sue curve eleganti mette in evidenza l’innata sofisticatezza di una fragranza leggera e delicata, realizzata dal naso della Maison, Olivier Polge. Ancora una volta è la semplicità a caratterizzare la bottiglia realizzata in vetro sottile, che rivela la colorazione rosa tenue della fragranza. Ispirata ai riflessi degli edifici parigini, sotto la luce dei primi raggi del sole, tutto rievoca il profilo romantico della Ville Lumière. Il tappo nero, con l’immancabile cifra del brand, la doppia C intrecciata, strizza l’occhio alla sostenibilità essendo realizzato in materiale riciclato. A ogni singola spruzzata, il suo profumo avvolgente abbraccia il corpo regalando a chi la indossa un ricordo olfattivo interminabile.

Freschezza, eleganza, fluidità. Tre parole per descrivere la complessità olfattiva di una fragranza che va oltre ogni singola emozione.