Come gioielli preziosi, les Epures de Parfum di Cartier, sono un’ode all’alta gioielleria, cuore della Maison. Poesie fiorite, da indossare con la stessa eleganza e raffinatezza con cui si indosserebbe un monile di grande pregio. Les Epures de Parfum sono gemme della natura. Gli ingredienti più puri sono il segreto racchiuso nei tre flaconi di questa collezione. Concepiti da Mathilde Laurent, Naso Parfumeur della Maison Cartier, questo primo trittico di profumi è il risultato di una lettura cristallina dei tesori che Madre Natura ci offre.

Essenzialità di piaceri olfattivi

La nuova collezione di profumi Cartier si rivolge a coloro che ricercano una bellezza olfattiva semplice e non sofisticata. Sulla pelle, queste fragranze semplici ed essenziali vibrano di energia pura alle quali Mathilde Laurent restituisce la freschezza spontanea e l’impressione di vita. In tre parole: solari, vitali, energiche.

Un viaggio olfattivo nelle dimensioni più pure

Ispirate dalla natura più pura, Les Epures de Parfum aggiungono un nuovo capitolo nella storia della profumeria della Maison. Come un viaggio olfattivo, dal tocco unico: Pur Muguet, Pur Kinkan, Pur Magnolia, ci accompagnano in una dimensione onirica a più sfaccettature. L’esplosione olfattiva che ne deriva quando si indossa una di queste fragranze è incredibilmente realistica. Come un gioiello, queste eau de parfum danzano sulle note delle fragranze più autentiche. Una sfida creativa che consiste nel dare l’illusione di una Natura appena catturata all’interno del flacone geometrico.

Profumi Cartier: Pur Muguet, bouquet fragrante

Come un bouquet fragrante, Pur Muguet costituisce una visione contemporanea di questo storico soliflore, dal lungo e fine stelo. Un realismo inedito, spinto fino all’estremo. Il mughetto nella sua forma più pura incontra le note agrumate e verdi che abbracciano con delicatezza chi indossa questa fragranza. Come una passeggiata in aperta campagna, delicati sentori di rosa si sposano alla perfezione con le altre note fiorite custodite nel prezioso flacone.

“Instillare il fragile sentore della vita in un flacone per offrire il piacere primordiale di percepire l’odore della natura.”

Mathilde Laurent

Les Epures de Parfum_Credits Cartier
Les Epures de Parfum_Credits Cartier

Pur Kinkan. Espressione agrumata

Un profumo che si rivela immediatamente. L’espressione più pura di una fragranza agrumata. Un bagno fresco, che riprende frammenti dimenticati d’estate. La forza rigenerante del mandarino cinese e della scorza di limone, nota centrale si incontrano nel cuore della fragranza, lasciando lentamente spazio a quelle più legnose. Uno spirito vacanziero e solare che rievoca una cartolina d’estate.

Les Epures de Parfum_Credits Cartier
Les Epures de Parfum_Credits Cartier

Pur Magnolia. Promessa di primavera

Un fiore di magnolia per una volta non romanzato, come sull’albero: ricolmo di freschezza e straripante di luminosità. Le note floreali della magnolia incontrano quelle fresche della natura lussureggiante.

Acquistabili dal 1° maggio su www.cartier.it

Les Epures de Parfum_Credits Cartier
Les Epures de Parfum_Credits Cartier
In copertina: Profumi Cartier, Les Epures de Parfum_Credits Cartier