I profumi estate 2021 sono un’esplosione di freschezza e vitalità. Note agrumate, esotiche o legnose, per un viaggio olfattivo intenso ed incisivo, la cui vivacità costituisce un inno liberatorio al quale ispirarsi.
Per respirare l’estate 2021 sulla pelle, scopriamo un ventaglio di nuove fragranze ideali per questa stagione. Fresche, frizzanti ci inducono a un viaggio reale o immaginario che sia, verso nuove destinazioni olfattive.
California Dreaming con Citrus Paradisi di Czech&Speake
L’essenza della California racchiusa in una fragranza. Citrus Paradisi di Czech&Speake è un inno all’estate al suo profumo di agrumi. La freschezza e vitalità del pompelmo incontra delicati accenti spezzati di coriandolo e pepe. Tra le note di fondo, patchouli e muschio di quercia. Vitale e vitaminica per una promessa d’estate senza fine.

Citrus Paradisi di Czech&Speake
Intima e delicata. Blanche di Byredo
Un’espressione intima, potente e purezza. Blanche di Byredo ricorda la freschezza degli abiti puliti e delle lenzuola appena raccolte. Morbidezza e forza, per una fragranza viva e vibrante, come l’animo umano. Potente quanto fragile, un gioco di ossimori volto ad esprimere il contrasto tra il lino bianco e il sapone. Un tocco di aldeide si ammorbidisce in una rosa delicata, mentre il legno di sandalo e il muschio vanno a chiudere le note di fondo di una fragranza dal fascino umano sempre presente.

Byredo Blanche
Profumi estate 2021: Giungle di seta di Salvatore Ferragamo
Che profumo ha la seta? L’antologia olfattiva Storie di seta firmata Salvatore Ferragamo ci accompagna a vivere un’esperienza evocativa e multidimensionale trasportandoci verso paesaggi onirici ispirati alle sete iconiche del marchio. Giungle di Seta è un’intensa creazione fiorita verde pervasa da note fresche e selvagge che liberano l’energia esuberante di un’ora esotica. Il tocco vivace e croccante del Green Pea contrasta con la trasparenza vellutata della Peonia, rischiarata dallo spirito luminoso del Musk. Un viaggio immersivo in cui sogni, colori e sentimenti sono intessuti tra loro come fili preziosi che compongono i disegni raffigurati sui preziosi foulard e tessuti della Maison.

Giungle di seta di Salvatore Ferragamo
Roma Uomo Green Swing di Laura Biagiotti
Una fragranza dedicata all’active lifestyle: la nuova frontiera dell’eleganza maschile.
Così Laura Biagiotti dedica il classico Roma uomo al mondo del golf. Tradizione storica e innovazione, per uno dei profumi che dal 1992 è il sigillo olfattivo dello stile Biagiotti “for men”. Un cuore verde pulsante, sulle note di geranio, foglie di violetta e fava tonka che oscilla tra la freschezza agrumata del bergamotto, l’aroma speziato del cardamomo e l’aspra dolcezza della mela cotogna.

Green Swing di Laura Biagiotti
Vigin Island Water di Creed
Virgin Island Water è la fragranza con la quale Creed ci fa evocare emozionanti panorami dal fascino magnifico. L’aroma del cocco è il discreto sottofondo da cui si sprigionano le fresche note agrumate del lime della Giamaica, mandarino e bergamotto di Sicilia, seguite da un cuore di gelsomino indiano e ylang-ylang. Le note di fondo di musk, legni tropicali, cocco e fiori di Tiaré ne caratterizzano la magia. Per uomini e donne pieni di vita, disposti a farsi trascinare dalle emozioni.
