Le nuove fragranze dei profumi estivi per la donna ricordano l’intricato mondo dell’opera di Shakespeare: Sogno di una notte di mezza estate. Una storia d’amore che incanta, tutta da scoprire, nella sua interezza.

Penhaligon: un tuffo nel cuore della Cornovaglia.

La storia del brand di profumeria di nicchia Penhaligon affonda le sue radici nel cuore della Cornovaglia, dove il suo omonimo fondatore, William Penhaligon, partì 150 anni fa, per trasferirsi nel cuore di Londra, dove aprì la sua prima bottega in Jermyn Street. Grazie al suo eccentrico anticonformismo, si fece notare da Regina Vittoria, divenendo il barbiere della Corte Reale.

Tra i profumi estivi donna, la nuova fragranza del marchio inglese, si lascia incantare dai misteri e dagli intrighi del Quartiere Reale. Un intricato groviglio di note fiorite e fruttate racchiuse nel prezioso flaconcino di The Favourite. Pensata per colei che ama esprimere con forza la propria femminilità, si sviluppa intorno alla mimosa, dorata infiorescenza dal profumo inconfondibile. Un fiore caldo e poudré, che con innocente delicatezza incontra le note di fresia, violetta e mandarino, insieme a quelle più decise dell’iris. Il suo potere aromatico si diffonde sulla pelle come un fiore selvatico. Perfetta da vaporizzare la sera, per ammirare le colorazioni intense di un romantico tramonto. L’elegante sandalo indiano e il fresco muschio, completano la fragranza e le donano un tocco superlativo.

The Favourite, Penhaligon

Regina di tutti i fiori: Rose Pompon di Goutal, profumo d’estate

Tra i nuovi profumi estivi, Maison Goutal celebra la rosa, fiore preferito di Annick Goutal, fonte inesauribile di ispirazione. Regina di tutti i fiori ed ingrediente prezioso di molte fragranze, la troviamo nell’ultima Eau de Parfum della Maison: Rose Pompon. Un delicato bouquet fiorito, che concentra la forza dei suoi petali nel prezioso flacone. Caratterizzata da molteplici sfaccettature, questa eau è in grado di suscitare emozioni delicate. Una poesia profumata creata dai nasi Camille Goutal e Philippine Courtière, che grazie alla loro maestria, hanno saputo rievocare la stessa profumazione custodita al centro della sua folta corolla. Rose provenienti da ogni parte del pianeta si incontrano e si fondono insieme per regalare alla donna che la indossa la sensazione di un giardino in fiore. Un bouquet delicato in perfetta sintonia con le vibranti note del legno di cedro e muschi bianchi. Il profumo estivo ideale per non passare mai di moda.

Rose Pompon, Goutal
Rose Pompon, Goutal

Lil Fleur, la nuova fragranza di Byredo

 Un concerto di note vibranti ci riporta indietro negli anni dell’adolescenza. Le prime scoperte, i primi amori e inquietudini. Emozioni fresche e pure in un groviglio instabile di ricordi. Lil Fleur è tutto questo.

Il misterioso mondo adolescenziale racchiuso nella nuova fragranza per l’estate di Byredo. Una combinazione in bilico tra due mondi: uno femminile, delicato e gentile all’olfatto e uno maschile, più deciso e forte, che lascia il segno. Come una sinfonia, i boccioli della rosa appena colti prima della fioritura vanno a costituire il cuore della fragranza abbracciando le note inconfondibili del cuoio. Yin e yang. Due opposti che si attraggono e diventano uno. Un tocco di orientalità viene dato dalle note di testa quali: mandarino, zafferano e cassis. A chiudere, le note legnose che incontrano l’ambra grigia e una spruzzata di dolce vaniglia. Un simbolo elegante e fresco, come questa estate.

Lil Fleur Byredo
Lil Fleur Byredo

Il lusso sostenibile di Miller Harris

 Una collezione Bath and Body che ruota interamente intorno al concetto di sostenibilità e rispetto per il Pianeta, perché d’altronde un futuro più green è il lusso più grande per ogni persona. La filosofia del brand di profumeria di nicchia inglese, da qualche anno a questa parte, mira a scegliere prodotti volti a ridurre l’impatto sull’ambiente, scegliendo materiali riciclato sia nel design dei negozi sia nel packaging. La nuova collezione per il corpo e per il bagno è caratterizzata da 8 differenti fragranze, che vanno a costituire un ventaglio di prodotti pensati per il consumatore di lusso.

Miller Harris
Miller Harris
Cover_ Rose Pompon, Goutal
 

Potrebbero interessarti anche i profumi maschili di questa primavera estate, li trovi qui!