Con Skin Caviar Nighttime Oil, l’ultimo arrivato in casa La Prairie, prosegue la ricerca delle preziose proprietà del caviale per una bellezza senza tempo, destinata a fiorire di notte. Una nuova interpretazione del caviale svizzero.
La notte di La Prairie
Maison La Prairie ci presenta Skin Caviar Nighttime Oil, concepito per agire in combinazione con i naturali ritmi circadiani della pelle e aiutarci a contrastare gli effetti dell’età, levigandola e conservandola. Grazie a ricerche approfondite, gli scienziati hanno identificato una proprietà unica e sfuggente, allo stesso tempo, del caviale, che prospera di notte. Caviar Retinol è il segreto inafferrabile racchiuso nelle piccole sfere di questo ingrediente così prezioso per la Maison. Un’esclusiva di La Prairie, che attraverso un processo di estrazione, ha portato alla luce questa molecola ineguagliabile in termini di proprietà. Il potenziale levigante del caviale viene rilasciato durante la notte sfruttando la naturale funzione rigenerante della pelle. Per un risultato sorprendente, in grado di contrastare gli effetti dell’età.
Una texture preziosa
La sua texture in olio crea una barriera per limitare la perdita d’idratazione. Sin dalle prime applicazioni, le linee sottili e le rughe risultano sempre più attenuate, la pelle appare rassodata ed intensamente idratata. Nel lungo periodo, applicandola con costanza prima di andare a dormire, migliora la barriera cutanea idratando la pelle nel profondo. Skin Caviar Nighttime Oil include il Complesso Cellulare Esclusivo di La Prairie, incorporato per la prima volta in un olio. Una formula in grado di dare nuova vita ed energia alla pelle, che appare sempre più ringiovanita e luminosa. Un appuntamento con la bellezza, lungo un sogno.
Il blu cobalto. Nel segno della femminilità
L’inconfondibile blu cobalto che caratterizza i packaging della linea Skin Caviar Collection, ispirato alla nuance usata da Niki de Saint Phalle, costituisce una vera e propria incarnazione della femminilità, forza e audacia. Un colore simbolo della vita, come il caviale, che racchiude grande forza, efficacia ed audacia nell’utilizzo di questo ingrediente insolito e inusuale. Il vasetto che custodisce Skin Caviar Nighttime Oil racchiude nel suo interno questa formula delicata. Le linee pure e minimal, si inspirano a un design che rievoca le Bahaus, evidenziando ancora una volta il forte legame che lega la Maison all’arte.
Un viaggio digitale nel cuore della notte
Per dare un volto a questa nuova creazione di La Prairie, la Maison si è affidata a Maotik, uno dei principali artisti di riferimento nella digital art. Un incontro tra expertise tecnologica e bellezza, proprio come il DNA che caratterizza il marchio. In occasione di Art Basel Basilea, aperta al pubblico il 24 e 25 settembre a Zurigo, l’artista ha creato Sense of Blue. Tre livelli per accompagnare lo spettatore nel profondo della notte in mondo graduale. Sensori di movimento, proiezioni video e algoritmi offrono un coinvolgimento che si sposa con l’estetica minimalista e l’avanguardia tecnologica. Una continua contaminazione volta a incarnare la bellezza eterna, per un viaggio senza fine.