Fino al 20 marzo, sarà possibile scoprire il pop up di Chanel Beauty dedicato alla nuova collezione di rossetti Rouge Allure Velvet Nuit Blanche. Un’esperienza multisensoriale da vivere.
L’appuntamento è in Via S.Carpoforo, 9, una di quelle vie nel cuore di Brera, a Milano, dove non sembra di essere in città. La grande scritta Chanel indica che sono nel posto giusto. Appena varcata la soglia, ci ritroviamo nello Chanel Day Store dove ad attenderci ci sono le 8 nuove tonalità di Rouge Allure Velvet della collezione Nuit Blanche.
Benvenuti in Velvet Boulevard
Ma l’esperienza è appena cominciata e tutto invita a scoprire cosa si cela dietro a una tenda nera. Ed eccoci immediatamente catapultati in un mondo parallelo, notturno, scandito dal ritmo della bellezza e delle fragranze. Benvenuti in Velvet Boulevard, un boulevard squisitamente parigino, con insegne luminose, locali per entrare in contatto con il mondo firmato Chanel. Cinque le ambientazioni costruite ad hoc nelle quali ci si può immergere e vivere come protagonista, coinvolgendo tutti i sensi e l’immaginazione. L’impossibile diventa possibile con Maison Chanel, dove una semplice idea, concetto, si trasforma in espressione tridimensionale.
Non resta che esplorare le singole attività che Chanel ha ideato in questo pop up che sarà visitabile, previa prenotazione del proprio slot, fino al 20 di marzo compilando un form online.
Cinque ambientazioni per un unico pop-up
Il tempo fugge e corre chez Chanel. 1:00 di notte eccoci in DRIVE un suggestivo photocall che consente di immortalare questa esperienza immergendosi nell’atmosfera dinamica della campagna pubblicitaria della nuova collezione di rossetti Rouge Allure Velvet Nuit Blanche.
Percorrendo il boulevard è possibile trovare poi le Cinéma le Luxor, un cinema con le poltroncine bordeaux dedicato al protagonista del popup, Rouge Allure, e la sua testimonial Margot Robbie. Ma l’esperienza non finisce qui è infatti possibile accedere a uno speciale backstage e accomodarsi su grandi sedie da regista come le più grandi attrici del cinema e godere di trucco labbra oltre a prenotare consulenze make up gratuite. Ore 4:00, le Red Note ci attende. Un raffinato jazz club, interamente consacrato alla scoperta olfattiva delle diverse interpretazioni delle fragranze ALLURE – maschili e femminili – e ad altri profumi iconici della Maison. Sedersi al bancone e individuare la propria fragranza più caratterizzante sarà un gioco nel quale perdersi.
05:00 – LES BAINS ROUGES è il club dove conoscere, a ritmo di musica, la gamma Rouge Allure con tutte le sue tonalità best seller e testare i rossetti col supporto di Beauty advisor. Ore 7:00 è tempo di ritorna a le Grand Allure Hotel, per dedicarsi un momento per sé attraverso una consulenza personalizzata di make up e skincare della durata di 15 minuti. Il percorso si conclude nello Chanel Night Store, una boutique ispirata a uno store notturno dove acquistare i prodotti preferiti.
Un viaggio emozionante lungo otto ore della notte, quel momento magico della giornata dove tutto si illumina e anima con un ritmo diverso dal giorno, più frenetico, ma più rilassato. Le colorazioni di Chanel Allure Velvet si ispirano a questo momento, abbandonando le convenzioni del giorno per vestire le labbra con quelli della sera. Così la collezione La Nuit Blanche scandisce i vari momenti. Mezzanotte. Le labbra si vestono di Rosso Terra di Siena per poi scivolare su Arancio Mattone, quando l’atmosfera si fa elettrica e ci si sposta sull’1:00. Nelle due ore successive, la serata raggiunge il suo apice, dal Rosso Arancio al Fucsia acceso: un’esplosione vibrante di tonalità catturando l’energia esuberante di feste dove tutto risulta possibile. Ma la serata non finisce qui. 4:00-5:00 la notte prosegue, la festa continua e ci spostiamo sulle nuance del marrone caldo e viola porpora, per scegliere una dimensione più intima e confortevole. 6:00-7:00, l’alba incendia l’orizzonte e il rossetto diventa un elemento decorativo: rosa antico-marrone e rosa fresco per un nuovo inizio e un nuovo giorno è pronto a ricominciare.
Ed infine è di nuovo giorno, siamo nel cuore di Milano, e come uno speakeasy il Velvet Boulevard è un luogo nascosto da riscoprire ancora e ancora.