Le feste sono ormai in corso. Le luci e i bagliori della città diventano motivo di ispirazione e rifrazione su scrigni detentori di segreti ed effetti personali. Borsette gioiello, Clutch e Pochettes eleganti da portare a mano o sulla spalla con lunghe catene dorate diventano elementi decorativi per lasciare tutti a bocca aperta nel corso della notte più lunga dell’anno: S.Silvestro. Così questi piccoli accessori inusuali e preziosissimi raccontano un aspetto del proprio carattere che svela ma non rivela, mostra, ma nasconde facendoci brillare, come stelle, di luce propria.

Il romanticismo firmato Valentino è ciò che ogni donna desidera maggiormente. Eleganza severa, garbo e riservatezza sono mescolate in una fluidità e autorevolezza che risiedono su clutch rigide portate a mano.

Elementi floreali, petali in madreperla di corolle fiorite, esaltano l’abilità e la sensibilità artistica della Maison. Contemporanea, ma nello stesso tempo senza connotazione temporale. Il rosa polvere, l’avorio e il nero di contorno costituiscono la palette colore ideale per chi, con estrema semplicità, desidera apparire e mostrarsi.

Borsette gioiello di Valentino FW2018/2019
Valentino FW2018/2019

Il duo formato da Dolce&Gabbana non perde occasione per elogiare i fasti della propria terra di origine. Lo sfarzo dell’epoca barocco, l’oro, i ricami, i velluti delle vesti dei cardinali e gli scrigni più preziosi sono declinati in clutch e borsette gioiello da portare a mano, magari con guantini bianchi in pelle o pizzo. Tempestate di cristalli e perle, il cuore pulsante del brand è sempre più vivo e visibile. La tradizione viene raccontata e tramandata collezione dopo collezione alle donne che amano farsi notare.

Borsette gioiello di Dolce&Gabbana FW2018/2019
Dolce&Gabbana FW2018/2019

Intarsi e pellami pregiati per la pochette gioiello; questa è Bottega Veneta.

La pochette Knot, simbolo del brand, è realizzata in morbida nappa nei colori della terra o giallo sole. Dalla chiusura a nodo con finitura dorata, da cui appunto la borsa trae il suo nome, è impreziosita da perle e sfere, ma anche borchie per la versione più glam rock. Pensate per essere portate a mano, questi preziosi scrigni raccontano il savoir faire decennale della Maison.

Borsette gioiello di Bottega Veneta FW2018/2019
Bottega Veneta FW2018/2019

Il lato più dark svela invece una femminilità fragile, ma nella stesso tempo forte e temeraria. Così Sarah Burton per Alexander McQueen designa una donna pronta a spiccare il volo e trasformarsi in una creatura misteriosa regina della notte. Clutch gioiello sono portate con naturalezza. In bilico tra essere e apparire, ciò che conta è saper portare senza abbassare mai la testa.

Alexander McQueen FW2018/2019

Estrosa e stravagante la collezione di borse gioiello di Elsa Schiaparelli Haute Couture.

Proposte surreali che incarnano il perfetto spirito festivo respirabile nell’aria. Come in un sontuoso ballo in maschera, questi accessori da portare alla mano, rievocano le feste di corte settecentesche. I misteri, i sotterfugi, gli sfarzi, gli eccessi sono presenti in ciascuna di queste creature incantate ed eteree. Fantasiose e fantastiche troviamo mezze lune in cristalli, pochette eleganti e clutch con perline ricamate e borse secchiello da portare alla mano con grande vanità.

Borsette gioiello di Elsa Schiaparelli FW2018/2019
Elsa Schiaparelli FW2018/2019

Anche l’Alta Moda firmata Fendi mostra un savoir faire oltre ogni confine. Pelli intarsiate e lavorazioni innovative per le borsette gioiello da portare a mano, ad accompagnare look che sembrano usciti dal film il Grande Gatsby. Ogni creazione sembra illusionistica e si sposa perfettamente con il mood scintillante e ruggente, giocoso a tratti ed estremamente di classe. Un sogno onirico caratterizzato da rigore neoclassico e purezza visiva. Wow!

Borsette gioiello di Fendi FW2018/2019
Fendi FW2018/2019