Nuove linee, sempre più unisex, per i pezzi forti del guardaroba del momento: i capispalla.

Ogni rigidità e rigorosi formalismi dicotomici, tra uomo donna, sono giunti quasi al capolinea. Un continuum crescente, dove si percepisce il desiderio di uniformare, abbattere i confini geografici e sociali per giungere a un nuovo alfabeto globale. Che sia un mix match di stili rubati dal guardaroba di lei/lui o nuovi orizzonti stilistici, brand emergenti e avviati raccontano la società contemporanea così.

Acne Studio presenta una collezione Fall Winter 2018/2019 ispirata a look semplici e quasi basici dove i materiali hanno un aspetto usato, e gli abiti sono comodi e funzionali, accompagnati da impermeabili gommati perfetti da indossati sotto la pioggia e declinati nelle nuance della terra.

Due proposte di capispalla del brand Acne Studio per la stagione autunno inverno 2018-2019
Acne Studio - FW2018/2019

Per Sartorial Monk, Oriente e Occidente si fondono insieme in una collezione di mantelle e capispalla in equilibrio tra percepito e percepibile.

La maestria e l’artigianalità del Made in Italy si combinano con l’Oriente, trasformandosi in capi fluidi e sofisticati. Tessuti italiani di alta qualità uniscono volumi misurati. Tra il minimalismo neocontemporaneo e la tradizione giapponese, i capi Sartorial Monk avvolgono e coinvolgono il corpo senza costrizione, senza mai negarlo. Per lui e per lei le forme sono rigorose e lineari, profonde e complesse nel significato. Misurato, pensato, lineari.

Due proposte di capispalla del brand Sartorial Monk per la stagione autunno inverno 2018-2019
Sartorial Monk FW2018/2019

Anche il brand Annakiki pensa a una moda contemporanea, veloce, che detta le tendenze grazie a capispalla unisex.

Capi ibridi nati da stili diversi che abbracciano il design verso una moda sempre più sostenibile e green. Trench reversibili, in pvc impermeabile contro le piogge autunnali verso un caleidoscopio di tagli e un guardaroba ricomponibile per una palette dai colori forti e brillanti. Cappotti maxi interscambiabili per lui e per lei.

Due proposte di capispalla del brand Annakiki per la stagione autunno inverno 2018-2019
Annakiki - FW2018/2019

Un esercito urbano per i capispalla dallo stile street-wear di Raglan UNITED.

Street-wear e dettagli militari insieme per aggiungere note acute e pungenti a silhouette pulite e oversize, un mix di colori che richiamano il bosco e la sabbia e si uniscono per creare fantasie fra schizzi d’inchiostro e cromie lunari. Una collezione unisex e uniseason fra la tradizione della migliore manifattura italiana e la leggerezza dell’urban street che si apre al futuro. I tartan classici vengono ora rivisitati, cerati e plastificati, i tessuti indistruttibili sono prodotti con processi ecosostenibili e cuciti dalle sapienti mani dellla manifattura locale.

Per Calcaterra materiale e immateriale si fondono. I tessuti pesanti si trasformano in sculture in bilico tra femminile audacia e sobrietà maschile. Un gioco di stili ed epoche, che rivivono sui capispalla morbidi e avvolgenti dai volumi over. È il nero a dominare con una vena bordeaux per sfociare nel bianco candido.

Due proposte di capispalla del brand Calcaterra per la stagione autunno inverno 2018-2019
Calcaterra - FW 2018/2019

Una moda nuova, pensata per la generazione futura più consapevole e attenta. And you, are you ready for the future?