La mamma è sempre la mamma! E allora perché non celebrarla con una delle nuove fragranze che più la rappresentano. Un fiore o meglio un bouquet fiorito, ma anche un’emozione da vaporizzare che rievoca i momenti belli condivisi, in grado di valorizzare la nostra speciale eroina.

Il profumo della femminilità by B.Blumarine

Una nuova fragranza che profuma di bellezza e femminilità. Un tocco di magia, gioia ed energia. Tutto questo è racchiuso nel grazioso flacone di B. Blumarine, leggendario marchio Made in Italy. Un racconto olfattivo, che incornicia le mille personalità della mamma: allegra, vivace, energica e vitale, ma anche leggera, proprio come un abito in chiffon e soprattutto invincibile. La sofisticata fragranza presenta la firma di Marie Salamagne. Una complessa partitura olfattiva ruota attorno alla rosa centifolia, fiore-simbolo della maison. All’aroma inconfondibile della rosa si affiancano gli accenti floreali di gelsomino e passiflora oltre a quelli fruttati di pompelmo rosa, pera e cassis. Il sigillo di tutta questa dolce freschezza è dato dagli accordi sensuali di muschio, sandalo e legno di cedro. Il risultato? Un profumo vivace e frizzante, irresistibile e avvolgente, una dolce carezza che ci fa bene al cuore.

Dolci note. Le nuove fragranze per la Festa della Mamma: B. Blumarine
 B. Blumarine

La sofisticata eleganza di Falconeri

 

Non si è mai completamente vestiti senza profumo!
(C. JoyBell C)

Sofisticata eleganza. Così Falconeri rilancia le sue fragranze, sollecitando il lato emozionale dell’olfatto, abbracciando la sua innata unicità e sofisticatezza. Un profumo capace di mettere in evidenza il carattere dolce del frutto combinandosi con il sentore verde e legnoso della sua foglia. I legni di Sandalo e Cedro fissano con la loro nota verde questa essenza, per dare vita a una fragranza morbida, calda e mediterranea. La vellutata dolcezza della Vaniglia, nota centrale, si fonde con un sentore di Liquirizia, ed in testa, di Anice Stellato e Arancio Dolce, creando un profumo eclettico e ricercato. Sul fondo note ambrate e cipriate rendono questa fragranza gourmand irresistibile e delicata. Un quadro completo di carattere, forza e perfezione.

Dolci note. Le nuove fragranze per la Festa della Mamma
Falconeri Profumi

Gucci Bloom, Gocce di Fiori

Una nuova stagione: la primavera, con i suoi colori e profumi. Petali di fiori, gocce di rugiada e una sintesi di amore puro. Dolci e delicate note, eteree, lievi come una pioggia primaverile. Gucci Bloom Gocce di Fiori è la versione perfetta, pensata per una donna sognatrice, amante della vita e dei fiori. Un Eau de Toilette che profuma la pelle con delicatezza. Gocce di Fiori è stata creata dal maître parfumeur Alberto Morillas. Un trio di ingredienti nobili ad alta concentrazione: estratto di bocciolo di Gelsomino, assoluta di Tuberosa Naturale e Rangoon Creeper, il fiore che incarna la storia. Un’infiorescenza vitale che cambia colore: inizia dal bianco, gradualmente sfuma in rosa scuro, per diventare finalmente rosso vivo al momento della piena fioritura.

Dolci note. Le nuove fragranze per la Festa della Mamma
B. Gucci Bloom

La storia d’amore di Salvatore Ferragamo: Tuscan Creations

Una storia d’amore senza limite, proprio come avviene tra una madre con i propri figli. Lo stesso possiamo individuarlo nella liaison che lega Ferragamo alla Toscana. Un rapporto intenso, ricco ed emozionante, capace di celebrare la tradizione, la famiglia e le ricchezze di una terra unica e splendida. Tuscan Creations, la collezione di lussuose fragranze artistiche, raccontano il rapporto speciale che lega il brand alla sua terra. Attraverso il patchwork olfattivo di ciascuna fragranza possiamo ritrovare un abbraccio intenso che fonde insieme il carattere maschile e quello più femminile delle note profumate per raccontare la vita.

L’esclusiva fragranza La Corte, la nostra preferita, elogia una raffinata corte di artisti e pensatori che era solita frequentare la famiglia dei Medici. Un jus fiorito, per rendere omaggio al cuore più artistico della Toscana. Le note del gelsomino e del giglio bianco evocano lo splendore della corte fiorentina. A chiudere, le note preziose dell’ambra bianca, legno di cachemire e bourbon vanilla absolute per donare un carattere audace e raffinato.

Dolci note. Le nuove fragranze per la Festa della Mamma
La Corte di Salvatore Ferragamo

Enrosadira di Dolomia. Una dedica per la mamma

Pensata per tutte le mamme, Dolomia dedica Enrosadira, una fragranza perfetta, che racchiude con un gesto tutto l’affetto e l’amore che nutriamo per loro. L’eau de toilette trae ispirazione dal meraviglioso fenomeno dell’enrosadira, da cui prende il nome. Questo termine identifica un tipico evento naturale caratteristico delle Dolomiti, che si manifesta solamente all’alba e al tramonto, quando le pareti di roccia bianca delle montagne, colpite dai raggi del sole, assumono un colore rosato che si trasforma gradualmente in indaco e viola. Un abbraccio frizzante, come l’aria di montagna che scalda l’animo grazie alle note fiorite, che la caratterizzano.

Dolci note. Le nuove fragranze per la Festa della Mamma
Enrosadira di Dolomia