“Ho sempre creduto che la moda possa trasformarti e trasportarti.
Ha lo straordinario potere di cambiarti, influenzare il tuo umore e la tua vita più velocemente che qualunque altra cosa.
Può aiutarti a comunicare a chiunque, chi sei, e chi vuoi diventare”.
Stilista e grande interprete di tendenze, Michael Kors, cavalca l’onda del successo, con estrema maestria e coraggio, senza aver paura di cadere.
Dotato di spiccata capacità di farsi interprete dei bisogni e delle necessità dei suoi clienti, lo stilista cresciuto a Long Island, non lontano da New York City, dal 1981 porta avanti con abilità uno dei più iconici brand di lusso e lifestyle presenti sul panorama della moda internazionale.
Nel corso della sua esperienza, ha sviluppato una carriera importante, divenendo creative director per il luxury brand Céline, facendolo crescere in maniera esponenziale; ma è solo nel 2003, che il designer decide di abbandonare la direzione artistica, per dedicarsi al suo brand.
Immediatamente riconoscibili, i suoi modelli dall’allure sportiva ed elegante, si contraddistinguono per il loro stile minimalista e metropolitano, che si sposano perfettamente con la città di NYC e la sua frenesia, ispirando lo stilista nel raccontarsi attraverso le sue creazioni.
La moda cambia, si evolve nel tempo. Il nuovo secolo si è aperto con una nuova definizione di fashion.
Viviamo nell’era della globalizzazione, dove il digitale ha modificato radicalmente i confini, sempre più liquidi, laddove spazi e culture coesistono e sono oggetti di metamorfosi costante.
La moda si inscrive proprio in questo scenario, ma per gettare le basi per il futuro, c’è bisogno di stabilità in quelli che sono i capisaldi dell’eleganza e del gusto.
Mito per i millennials, il designer americano, grazie al suo estro creativo, ha saputo realizzare collezioni che sposassero perfettamente questi due concetti filtrati secondo le mode e le tendenze, di cui la nuova generazione va a caccia.
Accessori moderni, materiali di qualità e un design pulito, dalle forme classiche, per essere sempre attuale.
Questo è lo stile Michael Kors, che tra le sfilate di NYC e le aperture di nuovi store sparsi per il mondo, continua a essere sulla bocca di tutti.
Dedicata alla vita in una grande città, la nuova collezione F/W 2017-2018 fotografa Manhattan e la sua frenesia.
La catwalk si trasforma nelle strade di città, le modelle, di differente taglia ed età, i suoi cittadini. L’elogio della diversità, per raccontare la forza e la delicatezza che ogni donna racchiude.
Per la stagione invernale, Michael Kors giustappone per la donna abiti dai drappeggi morbidi a cappotti tailored e languidi kimono, che evidenziano la sensualità e celebrano lo sguardo femminile.
Le linee dello skyline urbano, rivivono in tacchi scultura e comodi stivali, il tutto declinato nelle note calde del cammello, crema, sabbia, cioccolato e oliva.
La moda si trasforma, si evolve…
Le linee dello skyline
Mentre per l’uomo, l’attenzione viene riposta sui capispalla.
L’allure militare, aleggia intorno ai look, pur rimanendo ancorato alle sue origini: lo sportswear.
Caldi dolcevita sono portati con disinvoltura sotto bomber jackets in pelle, accompagnati a pantaloni dal taglio morbido.
A interpretare la donna cosmopolita dello stilista, la modella inglese Edie Campbell, che posa nella nuova campagna moda autunno inverno 2017 firmata Mario Testino.
In primo piano vediamo la regina dell’inverno, la borsa Bancroft entrata ufficialmente in famiglia.
Disegnata per divenire la borsa della vita, ha radici fiorentine, ma trae ispirazione dai cestini in vimini scorti dallo stilista durante una vacanza in Corsica.
Questo accessorio, sofisticato, ed elegante al tempo stesso, non perde di vista la sua praticità, per divenire l’alleato prezioso del quotidiano. Grazie alla lavorazione delle più pregiate pelli europee, si può portare a mano o a spalla. Morbida al tatto racchiude tutta la creatività senza tempo.