La Casa del Tridente presenta la nuova Ghibli Ribelle, un’edizione limitata a soli 200 esemplari nata per offrire ai proprietari un esclusivo design ed eleganti finiture interne con un unico comun denominatore: il colore Nero Ribelle micalizzato.

Maserati Ghibli Ribelle dettagli dell’interno dell’abitacolo che sfoggia rivestimenti in pelle full premium bicolore rosso/nero
Maserati Ghibli Ribelle all’interno dell’abitacolo sfoggia rivestimenti in pelle full premium bicolore rosso/nero

Si chiama Ghibli Ribelle ed è la nuova serie speciale a tiratura limitata del modello più elegante del marchio Maserati. Soli 200 esemplari per soli 200 fortunati, ambiziosi e scaltri automobilisti.

E come dicevano i latini Omen Nomen, nel nome è scritto il destino. Così questa limited edition della Casa del Tridente esprime la sua natura indomabile scegliendo per la carrozzeria il colore Nero Ribelle micalizzato, una tinta che in Maserati definiscono “sofisticata”, in grado di regalare una nuova dimensione alla silhouette distintiva di Ghibli. Una tonalità che si abbina alla perfezione con gli esclusivi cerchi in lega Proteo da 19 pollici  nero lucido con dettagli laserati rossi a contrasto, a cui si aggiungono le pinze dei freni di colore rosso, per un outfit da perfetta dark lady.

Una femminilità oscura e intrigante che prosegue anche all’interno dell’abitacolo dove, a farla da padrone, sono sempre le tonalità del rosso e del nero. Ai sedili sportivi con rivestimento in pelle full premium bicolore e cuciture a contrasto, fanno eco la plancia con rivestimento nero e rosso, il volante in pelle nera con impunture tono su tono, pannelli porta neri e bracciolo centrale rosso. A rendere unica la Ghibli Ribelle è la placchetta in alluminio cromato incastonata nel legno del tunnel centrale con trattamento Black Piano che riporta il leggendario Tridente Maserati e il nuovo logo Ribelle. Vetri oscurati e laminati per un miglior isolamento termico e acustico, fari adattivi con tecnologia full-LED Matrix, impianto audio Harman Kardon e tetto apribile, fanno della Nuova Ghibli Ribelle un vero oggetto del desiderio.

Ghibli Ribelle: dettaglio degli esclusivi cerchi in lega Proteo da 19 pollici in nero lucido con dettagli laserati rossi a contrasto e alla targhetta con logo Ribelle
Ghibli Ribelle si distingue grazie agli esclusivi cerchi in lega Proteo da 19 pollici in nero lucido con dettagli laserati rossi a contrasto e alla targhetta con logo Ribelle

La nuova Ghibli Ribelle dal mese di ottobre è in vendita nei mercati della regione EMEA

Fascino sì ma anche grandi prestazioni. Questa nuova edizione limitata è disponibile nelle tre motorizzazioni della gamma Ghibli, ovvero il turbodiesel V6 da 275 CV e le due unità a benzina twin-turbo V6 da 350 CV e 430 CV, progettate da Maserati Powertrain e prodotte nello stabilimento Ferrari a Maranello.

Sin dal suo debutto mondiale al Salone dell’Auto di Shanghai del 2013, il modello Ghibli Maserati ha rappresentato e rappresenta tutt’oggi appieno l’innata eleganza della Casa del Tridente, testimone della raffinatezza e dello stile italiano nel mondo.

Maserati Ghibli MY19 Range GranLusso & GranSport
Maserati Ghibli MY19 Range GranLusso & GranSport

Ecco allora che il 2013 segna un altro momento storico per la Casa di Modena che, nello stesso anno di lancio della sua berlina di lusso, inizia la sua preziosa collaborazione con la griffe di alta moda maschile Ermenegildo Zegna.

Un sodalizio importante che in questi cinque anni ha dato vita a esemplari unici, sperimentando un vero e proprio approccio sartoriale che ha portato il mondo del “Su Misura” dei capi di abbigliamento, all’interno dell’universo automobilistico Maserati, con la possibilità da parte dei clienti di scegliere colori e materiali in esclusiva per la propria auto. L’ultimo progetto in ordine di tempo firmato dal Gruppo Zegna con Maserati riguarda gli allestimenti GranLusso e GranSport presentati al Salone Auto China 2018 di Pechino che prevedono rivestimenti in seta Mulberry 100% naturale per l’abitacolo. Dalla partnership con la Casa del Tridente nasce anche una capsule collection esclusiva di capi d’abbigliamento e accessori per uomo.

Le parole chiave sono sempre le stesse: eleganza e sportività Made in Italy.

La Maserati Capsule Collection by Ermenegildo Zegna e l’angolo dedicato alla personalizzazione presso lo stand Maserati al Salone Auto China 2018