Maison Louis Vuitton vola nella città di Taormina con una doppia apertura: una nuova boutique da scoprire e il primo caffè del brand in Italia.
Un posto sospeso nel tempo
Sorseggiare un drink con vista Mediterraneo immersi tra le vie dell’idilliaca cittadina siciliana, in uno dei luoghi dove ancora oggi si respira la storia e la tradizione. Di cosa stiamo parlando? Del nuovo Louis Vuitton Café by Timeo al primo piano della boutique monomarca del brand. Un’inedita combinazione, che presenta da una parte, le ultime collezioni sia uomo che donna, e dall’altra un caffè che completa l’experience dei clienti che faranno visita. A fare da fil rouge lo Spirito del Viaggio, la filosofia intrinseca in tutte le creazioni della Maison da oltre 160 anni. Un vero e proprio viaggio all’interno del savoir faire francese, per scoprire tutti i métiers all’interno di uno spazio luminoso e intimo, con dettagli in rovere bianco e legno naturale. Gli arredi vintage e gli oggetti di design si miscelano perfettamente con dettagli ispirati all’estetica del territorio come la carta da parati in rafia e i tappeti siciliani Maiolic. Le mensole in vetro sospese con corde in fibre naturali conferiscono leggerezza all’ambiente sofisticato, mentre un bassorilievo ispirato al panorama siciliano corre lungo la scala.
Una pausa meritata
Il negozio rappresenta, inoltre, la cornice perfetta per la capsule dedicata all’estate LV By The Pool, che racchiude tutto l’animo vacanziero e il necessario dall’abbigliamento alle borse, calzature, accessori, complementi d’arredo per vivere una pausa dal quotidiano meritata. Gli accenti di blu evocano il Mediterraneo e i cieli aperti, mentre il Monogram viene reinventato come un motivo decorativo a mosaico, sia come effetto acquerello che come disposizione grafica. I clienti potranno anche scoprire l’esclusiva borsa Taormina Neverfull, una versione del celebre modello in vendita esclusivamente nello store.
Un caffè con vista
Al primo piano della boutique si trova il Café che racchiude il concetto di relax ed eleganza sussurrata incarnata dalla collezione LV by the Pool. Il servizio per la tavola e i tessili si fondono perfettamente con il design degli interni. Immancabili i codici caratteristici di Louis Vuitton impreziositi dal gusto siciliano. L’impagabile vista, le piante e i tessili che decorano la sala raccontano tutta la creatività di questo luogo in cui perdersi, per uno spazio intimo dove fermarsi e rilassarsi. Un mosaico disposto su una parete esterna è composto con tessere di ceramica con motivi grafici in blu, per riassumere l’audace espressione in armonia con i colori dell’acqua. Gestito dal team del Grand Hotel Timeo di Belmond, il Café sarà un’oasi elegante e sofisticata, con servizio tutto il giorno e due menu: salato e dolce. Sapori della tradizione e opzioni leggere soddisfano i palati di tutti. Una meta imperdibile per scoprire la perfetta sintonia tra la Maison e lo spirito della Sicilia.