Karl Lagerfeld  assieme a Kaia Gerber ha creato “Karl Lagerfeld X Kaia”. Una collezione creata a quattro mani mescolando l’approccio cool di una ragazza contemporanea con l’iconico ed essenziale allure parigino dello stilista.

Allestimento presentazione della collezione Karl Lagerfeld X Kaia

La modella Kaia Gerber incontra  per la prima volta il suo idolo nella moda Karl Lagerfeld nel settembre del 2017 durante un fitting per Fendi ed è subito feeling, tale da far scaturire a distanza di poco più due anni una splendida capsule collection dove coesistono lo chic parigino e l’attitudine cool californiana.

“Vengo da Malibu e qui la gente veste in un modo molto casual tipicamente californiano,” spiega Kaia Gerber.

Il nome Gerber qualche anno fa avrebbe portato alla mente il cognome della figlia di Cindy Crawford e Rande Gerber mentre ora l’associazione è con una supermodella in erba, appellativo che si è guadagnata da sola dopo aver aperto sfilate per maison quali Chanel e Saint Laurent ed essere comparsa su diverse copertine di Vogue.

“Poi c’è il look parigino, che è molto chic e composto ma in modo casual e cool allo stesso tempo. Quello che Karl ed io desideravamo fare era avvicinare questi due mondi. Ho amato far parte del processo creativo e lavorare con Karl è un sogno. Ho sempre pensato che fosse un genio, quindi è incredibile che mi abbia mostrato alcuni dei suoi segreti. Mi ha fatto capire quanto duro lavoro deve eseguire il  designer e quanta creatività e ricerca  sono presenti in ogni collezione.”

Tre modelli della collezione Karl Lagerfeld X Kaia

“Kaia ha un atteggiamento giovane con piglio volitivo e indipendente che  mi dato spunto nel creare questa collezione che offre un assortimento vasto come richiedono millenials.” aggiunge Karl Lagerfeld “il tema “Paris to L.A.” caratterizza l’intera capsule collection, restituendo un’originale miscellanea e l’abbinamento di due stili attraverso la combinazione di tessuti pregiati come seta e velluto con finiture metalliche e marchi a vista; lo street style di Los Angeles fornisce ispirazione estetica attraverso la rivisitazione dei pull oversize con zip, delle strisce sportive, per i grandi loghi che definiscono giacche e magliette.”

Modelle alla presentazione della collezione Karl Lagerfeld X Kaia

Il glamour sporty-chic di Karl Lagerfeld e Kaia Gerber

Una collezione urban con una forte connotazione estetica che va dallo street-style al Athleisure, per mini abiti in jersey con logo stampato e le felpe oversize con l’immancabile cappuccio da cui spunta una sexy tuta da gatta super aderente, must have della prossima stagione.

Il pull corto in lana e cachemire lavorato ha il collo alto, come vuole il trend di quest’inverno e si indossa con la minigonna lilla metallizzata. Il tubino dai dettagli cut out è realizzato in pelle e tessuto, è aperto sulla schiena ed è chiuso da una zip frontale che ne percorre tutta la lunghezza. Look rock-chic per l’abito lungo in seta con il corpetto in pelle, lo spacco laterale e il mini strascico.

Accessori della collezione Karl Lagerfeld X Kaia

I capispalla seguono la tendenza del momento: una pelliccetta sintetica total pink, un bomber imbottito disponibile nei due colori basici della linea (nero e rosa), due blazer eleganti ed un chiodo da rocker borchiato sul retro.

Non mancano le t-shirt iconiche con la caricatura della coppia stampata davanti, riportata anche sulle cover per gli ultimi modelli dell’iphone.

Per quanto riguarda gli accessori, oltre a zaini e marsupi in velluto, quattro modelli diversi di scarpe, da abbinare a rotazione al resto della collezione.

Charlotte Lawrence indossa una T-shirt stampata della collezione Karl Lagerfeld X Kaia
Charlotte Lawrence

Per celebrare il lancio della collezione, KARL LAGERFELD e REVOLVE ospiteranno tre eventi con Kaia Gerber a Los Angeles, New York e Parigi.

Non è un caso che all’evento di presentazione della collezione, tenutosi  al Revolve Social Club di Los Angeles, fossero presenti oltre 200 tra influencer (come Desi Perkins, Lottie Tomlinson, Sophia Smith, Rachel Lindsay, Mary Lawless Lee) e altre special guest come Charlotte Lawrence, una delle migliori amiche di Kaia, Presley Gerber, Larsen Thompson, Will Peltz, Larsa Pippen, Amanda Steele, Draya Michele, Jen Atkin, Brittany Sky, Madison Pettis, Raissa Gerona e Michael Mente.

Modella alla presentazione della collezione Karl Lagerfeld X Kaia

Il 12 settembre è previsto un ulteriore appuntamento per il pubblico a New York, presso il Karl Lagerfeld Paris store al 420 di West Broadway, mentre il programma di promozione della collezione culminerà con un gran finale a Parigi il 2 ottobre: un evento rigorosamente a invito organizzato durante la Settimana della Moda. Ospiti, tra cui stampa, vip e influencer, si godranno un’esibizione di uno dei migliori amici di Kaia, la cantante Charlotte Lawrence.

Modella alla presentazione della collezione Karl Lagerfeld X Kaia