Una boutique dal design contemporaneo, in bilico tra creatività e stile. ROOM 19.21 è il nuovo Pop Wear Store dove le tendenze sono di casa. Gusto e passione per la moda si incontrano in questo nuovo spazio aperto da poche settimane, dove il rapporto personale con la clientela è fondamentale. In un’epoca in cui è l’e-commerce a dominare, questa scelta controcorrente si sposa con il desiderio di riscoprire la bellezza del dialogo e contatto umano. Concepito dalla mente di Maurizio Modica e Pierfrancesco Gigliotti, lo troviamo in via Piacenza 8 a Milano.

Pierfrancesco e Maurizio i “DJ della moda”

Il duo, composto da Pierfrancesco Gigliotti e Maurizio Modica, è da sempre attento a ricercare pezzi chiave di stili, epoche e contesti diversi mixati sapientemente tra loro per dare forma a nuovi linguaggi creativi. Con ROOM 19.21 l’estro dei Dj della moda trova concretizzazione. La collezione proposta in boutique è firmata MG4Coulture, il marchio creato dagli stilisti che racconta in una parola l’essenza della loro visione della moda. M per Modica, G per Gigliotti, tutti e due ispirati dalla cultura della moda (couture + culture). Prodotta in Italia in tiratura limitata, questa scelta di produzione consente di essere sempre al passo con l’evolversi delle tendenze e avere proposte fresche e interessanti da proporre.

Pierfrancesco Gigliotti e Maurizio Modica
Pierfrancesco Gigliotti e Maurizio Modica

ROOM 19.21, esplosione di colore

Dalle pareti turchesi ai capi colorati. ROOM 19.21 è un’esplosione di colori, sfumature e abbinamenti che evolvono col cambiare delle giornate e delle stagioni. La cura negli accostamenti e nell’esposizione studiata al minimo dettaglio ci presenta i capi come in una catwalk. Il rapporto qualità prezzo, oltre all’attenzione massima per la clientela sono il cuore di questa experience di shopping. Grazie all’esperienza pregressa nel mondo del fashion, Gigliotti e Modica offrono una consulenza da personal stylist per comporre look, creare outfit audaci, pop o semplicemente adatti alla personalità e al corpo della cliente. Le tante proposte che si trovano da ROOM 19.21 sono pensate per vestire ogni occasione: dal tempo libero alle situazioni più formali, come un meeting di lavoro, fino alle occasioni speciali, con un’ampia proposta di look per la sera.

19.21 Boutique

Un ambiente intimo e accogliente

Per la loro boutique, Modica e Gigliotti desideravano creare un ambiente intimo, accogliente come una casa, ma coloratissimo, con grande personalità. ROOM 19.21 è un grande “closet” da cui scegliere il capo giusto per l’occasione giusta. Da qui nasce l’idea di arredare la stanza con mobili, tappeti e poltrone. Nulla è lasciato al caso. Il colore acceso delle pareti è di grande impatto e colpisce subito chi entra a curiosare tra le tante proposte presenti. Un intreccio di narrazioni: da una parte i ritratti, i ricordi e le collezioni dei fondatori, dall’altra i complementi d’arredo e l’oggettistica che danno carattere e contemporaneità all’ambiente. Il perfetto mix per continuare a scrivere la storia senza dimenticare il passato.

Potrebbe interessarti anche l’approfondimento sul menswear di White Mountaineering