Dopo l’anno della Tigre è tempo di lasciare spazio all’anno del Coniglio. Secondo l’oroscopo cinese, dal 22 gennaio, ci troveremo davanti un anno tranquillo, baciato dalla fortuna. Per celebrare la ricorrenza, i brand di moda hanno realizzato delle capsule collection uniche, da indossare in questo periodo di festa.
Una capsule speciale firmata Gucci
Omaggiare la festività con stile, eleganza e bellezza, come le caratteristiche del segno più fortunato dello zodiaco cinese, si può, grazie alla collezione firmata Gucci. In sintonia con lo stato d’animo gioioso di questo periodo dell’anno, la collezione propone colori e stampe, decorazioni e fantasie che si inscrivono sui capi ready-to-wear del marchio. Tra raffinate camicette e gonne in seta stampate, troviamo un tripudio di accessori dipinti a mano, come la borsa shopping Gucci Diana o la Gucci Horsebit 1955. Una capsule speciale, per vivere momenti ludici immersi in un’ambientazione onirica.
Credits Gucci
Take me to the Prada Moon
Prada celebra questo momento con la campagna Memories of Beauty: un inno alla memoria e condivisione di un momento felice. In occasione del lancio, il brand italiano presenta un’esclusiva selezione di capi e accessori, tra cui spicca la nuova borsa Prada Moon, rivisitazione contemporanea del modello iconico degli anni 2000. Linee armoniose e decise, per un accessorio elegante e cosmopolita, dallo spirito poetico.
Credits Prada
Ferragamo festeggia il Lunar New Year con rivisitazioni d’archivio
Anche da Ferragamo si festeggia il Lunar New Year con un’esclusiva capsule dedicata al coniglio. La raffinatezza intrinseca di questo animale diventa di ispirazione per la Maison che dà vita a una linea esclusiva, sia per l’uomo che per la donna, di accessori e abiti da indossare per festeggiare il Capodanno Lunare. Disegnata dal Direttore Creativo Maximilian Davis, la collezione comprende un total look, inclusi gli accessori come: la borsa Trifolio e Studio che hanno fatto la storia del brand. Realizzati in pelle liscia, la loro versione lussuosa si declina con pellami speciali, come l’anguilla, arricchita da codici figli dell’eleganza contemporanea: per un futuro di gioia e serenità. Una stampa con alberi di pesco e foglie di bambù va a caratterizzare la collezione ready-to-wear e gli accessori in seta, attraversata da intense gradazioni di rosso, blu e bianco.
Credits Ferragamo
Rabbit Wirebag, uno speciale benvenuto per Anteprima
Anteprima, per darci il benvenuto nell’anno del coniglio, presenta la Rabbit Wirebag, una versione speciale di questo modello, creata appositamente per l’occasione. L’omaggio alla cultura cinese, al colore rosso simbolo di buon auspicio della festa più importante dell’anno lunare, si unisce all’estetica riconoscibile dell’iconica borsa del brand che fonde heritage e spirito urbano in uno squillante incontro tra due culture.
Credits Anteprima
Bugs Bunny per Moschino
Lo spirito anticonformista e giocoso di Moschino incontra la festività cinese e la omaggia con la collezione Bugs Bunny. Per questa occasione, Jeremy Scott, direttore creativo del brand, sceglie come protagonista l’amato personaggio dei cartoni animati. 23 articoli presentano un elegantissimo Bugs dalle inconfondibili orecchie lunghe che rendono unici gli accessori di uso quotidiano. That’s all Folks!