Quadri d’autore, lavori iconografici e creazioni d’archivio: figli di ricerca e studio costante. Le borse per la stagione rappresentano rielaborazioni e new entry; capolavori preziosi da avere e da conservare con dovizia nel proprio guardaroba.
Horsebit 1955: una nuova edizione della storica borsa
Caratterizzata da linee asimmetriche e realizzata in Demetra, un materiale innovativo animal free che combina qualità, morbidezza e durabilità, la nuova edizione della Horsebit 1955 firmata Gucci nasce dalla collaborazione tra il brand e Billie Eilish, icona del panorama musicale contemporaneo. Frutto di due anni di ricerca e sviluppo, questa borsa dal fascino inequivocabile supporta una moda più responsabile e guarda al futuro con attenzione. Una rivoluzione che sintetizza maestria artigianale e avanguardia.
Gucci Horsebit 1955
Un abbraccio firmato Ferragamo
Presentata per la prima volta in occasione della sfilata Fall-Winter 2023 da Maximilian Davis, la borsa Hug di Ferragamo si ispira al movimento di un abbraccio. Caratterizzata da una silhouette distintiva celebra il lavoro di ogni artigiano coinvolto nella realizzazione di una costruzione estremamente elaborata. Espressione creativa e di eleganza senza tempo, questa creatura composita e raffinata riporta alla memoria e alla vista l’heritage del brand fiorentino e il legame sottile che lo lega alla città. Modernità, lusso sofisticato e versatilità. Un mix capace di interpretare la tradizione ampliando i materiali utilizzati: dalla pelle al metallo il tutto fermato dall’iconica chiusura Gancini. Immancabile
Ferragamo Hug
Arte su tela bianca
Era il 2019 quando la borsa Capucines prese vita rendendo omaggio al primo negozio Louis Vuitton aperto in Rue Neuve-des-Capucines a Parigi nel 1854. Una tela bianca dove la creatività ha convertito ogni cucitura e impuntura in opera. Ventinove declinazioni realizzate da artisti contemporanei che hanno preso parte al progetto fino ad oggi. Le immagini vivono nel cuore della borsa, mentre su piedini e manico ogni singolo centimetro viene catturato e fuso insieme a savoir-faire e ingegno. Un’elaborazione delicata ma sistematica dove arte e moda coesistono.
Louis Vuitton Capucines
LOVE per Longchamp
Un’altra collaborazione in casa Longchamp. Ancora una volta Le Pliage cambia volto e celebra i valori condivisi di sempre attraverso un segno grafico semplificato, ma
caratterizzato da un design innovativo e colori ottimistici. Al centro della creazione, l’artista della Pop Art Robert Indiana, che ha svolto un ruolo centrale nell’evoluzione dell’assemblage art. Da opera a icona fino a trovare terreno fertile e vivere su uno degli accessori più desiderati del momento.