Sono rimaste in attesa febbrile, pronte, lucide, colorate. Hanno mostrato segni di insofferenza e sono tornate più geometriche, colorate ed esplosive che mai.
Le borse primavera estate 2021 sperimentano, mostrano qualità artigianali uniche, lavorazioni chirurgiche, pellami ad effetto.
Rallegrano, enfatizzano, stemperano le tensioni. Sono pronte e a immergersi nuovamente nel quotidiano con rinnovato spirito ed allegria amplificata.
BALLY SS21
Bally dà libero sfogo alla maestria artigianale tagliando a laser la pelle e trasformandola in borse dalle silhouette classiche,ma dagli effetti cut out sorprendenti. Le borse storiche del brand, da portare a spalla o a mano, sono rifinite con sacchetti in seta interni che permettono non solo di nascondere il contenuto, ma facilitano un’organizzazione interna con tocchi decorativi.
LOEWE
Loewe gioca con le dimensioni estremizzate e con le infinite possibilità di trasformare le borse primavera maxi in accessori da viaggio e quelle mini in decori sopraffini. La Flamenco XL fa risplendere la nappa in tutta la sua morbidezza e in nuovi colori pieni, rosa blossom, candy, senape, verde rosmarino, bianco panna e vermiglio; la Clutch nano riprende i dettagli della XL ma in scala super ridotta, misura 15 centimetri, e si affida a una catena di metallo per portarla a spalla. Il dettaglio che le accomuna? I nodi in pelle introdotti da Jonathan Anderson nel 2014 (il disegno originale è del 1984), che stringono la parte superiore delle borse.
Isabel Marant
Isabel Marant punta agli anni 80, a uno stile dinamico, ai colori effervescenti del mondo sportivo e ai pellami più soft per realizzare borse a sacchetto o clutch morbide.
Strizzate da cordini in pelle, le borse estate a spalla si muovono tra il rosso e l’argento, mentre le clutch risvegliano lo spirito “fun and eighties” con effetti metallici e rosa shocking.
Marni SS21
Marni disegna linee nette e una forma trapezoidale per la Torpedo bag, statement dalla femminilità sofisticata, in una combinazione di colori e di profili armonici. Due le misure, in pelle liscia, che combinano il giallo narciso, il nero e il bianco a profili rosso cherry, così come il verde muschio, il nero e il bianco a profili arancioni. La versione medium ha interni generosi e spazi funzionali, ampi manici e blocchi di colore; la small è rifinita da una catena dorata che permette di indossare la borsa cross body.
Maison Margiela
Trittico speciale per Maison Margiela che vuole effetti verniciati total black per la borsa Snatched mini, ispirata agli origami e rifinita da una tracolla removibile e una fascetta forata dove infilare la mano per usarla come clutch. La versione grande invece punta all’azzurro polvere e a una tracolla catena vantando il primato nell’introdurre la nuova chiusura rettangolare decorata con logo numerico a specchio. A stemperare il rigore arriva la borsa a secchiello 5AC intrecciata a mano in materiale sintetico , con tracolla multi-wear e coulisse. Come si indossa? Nella modalità classica o con la fodera in bella vista.
Leggi anche l’articolo sulla iconica borsa Chanel 11.12