Riccardo Tisci attinge a piene mani dai grandi classici e si dedica al nuovo progetto Burberry’s Future Archive, capsule collection in edizione limitata profondamente legata alla lunga tradizione e alla storia del brand UK.
Ogni singolo pezzo è stato progettato con attenzione maniacale per enfatizzare, non solo il concetto di esclusività, ma anche la portabilità senza tempo: dall’archivio di Burberry, che vanta un ricco patrimonio di capispalla, escono magicamente pezzi outerwear dal fascino indiscusso, eterno e moderno.

Dal cappotto trapuntato, ai bomber e giacche si arriva ai pantaloni su misura, ai cappelli a secchiello, agli zaini, alle sciarpe e alle borse Cube, il tutto accompagnato da una serie di capi in edizione non solo limitata, ma anche numerata.
Entrando nel dettaglio i capispalla fluidi rileggono i trench in gabardine e li trasformano in parka in cotone trapuntato o in cappotti in nylon a rombi con orlo ritagliato, i bomber hanno un pannello posteriore in gabardina di cotone e logo applicato, mentre le giacche biker scelgono il neoprene nero o rosso vivo.

Tra gli accessori non manca la borsa da bowling, questa volta in formato compatto, in pelle marrone, avvolta in velluto a coste e una tracolla a catena, la versione big size in nylon giallo trapuntato e tela di cotone stampa logo o gli zaini in tela con pannelli posteriori a contrasto.
A rifinire il tutto sneakers in pelle e camoscio ricostruite con tacco cubano nero e beige, cappelli alla pescatora in nylon e twill con tasche e dettagli ispirati ai trench o con effetti trasformisti che creano pratiche visiere.
Seta e cashmere si dedicato alle sciarpe, fulvo, verde scuro, blu e nero, con frange nappate e annodate a mano.

La collezione, già in vendita in una selezione di negozi Burberry e in esclusiva su Mytheresa.com, è accompagnata da una campagna, scattata da Alessio Bolzoni e ambientata in uno spazio contemporaneo che mette il punto sul contrasto tra modernità e atemporalità. I protagonisti? I modelli Jourdan Dunn e Adrian Chabada.