Continua la sinergia tra Camera Nazionale della Moda Italiana e Maison Valentino per realizzare una serie di appuntamenti che vedono protagonisti, stagione dopo stagione, un giovane designer o un brand emergente, ospite col proprio show sul canale social Valentino. Un incontro digitale per offrire l’opportunità alle nuove generazioni di designer di presentare il loro lavoro e messaggio a un pubblico sempre più vasto.
Raccontare la creatività
Un percorso creativo che sceglie la moda come linguaggio raccontandola diversamente, riportando al centro l’umanità e le persone. Inclusione e non esclusione che trasforma ogni storia locale e personale in globale. In occasione della Milano Fashion Week Women’s Collection S/S 2023 a settembre 2022, i designer Galib Gassanoff e Luca Lin, fondatori del brand ACT N°1 diventano i protagonisti.

Uno sguardo al futuro, ma che mantiene le proprie origini
ACT N°1, sinonimo di inclusione, artigianalità e vibe multiculturali dialogano tra loro rappresentando una generazione contemporanea che guarda al futuro conservando consapevolezza del passato e delle proprie origini. Continua dunque il percorso di Pierpaolo Piccioli nella scelta di un brand guidato da riconoscimenti di valori comuni e da un territorio di scambio e incontro da far dialogare con Maison Valentino.

La moda come racconto personale
Come raccontato più volte, per il Direttore Creativo della Maison Valentino, la moda deve essere un personale racconto al fine di celebrare l’individuo accogliendo la sua diversità. Un vero e proprio manifesto che presenta la diversità e l’inclusione. La moda è un linguaggio attraverso il quale è possibile raccontare la propria storia e visione. Un viaggio nella leggerezza più profonda di come i due designer riescono a interpretare lo stile declinandolo in creazioni sempre nuove, sempre diverse.

Celebrare l’umano
Il multiculturalismo e la celebrazione dell’umano coesistono portando avanti una creatività libera e coraggiosa, volta a sostenere talenti capaci di portare avanti la bellezza e un messaggio profondo e doveroso da offrire. Valori in grande sinergia quelli che esistono tra Camera Nazionale della Moda Italiana, Pierpaolo Piccioli, Direttore Creativo Maison Valentino, e i due Direttori Creativi di ACT n°1.