La scelta del capospalla perfetto per sopravvivere alle piogge torrenziali e combattere con stile le giornate uggiose è ardua. Diamo un’occhiata alle tante proposte, che la moda, come di consueto, ci propone.
Stile metropolitano
Le metropoli, luogo di scambio e influenze, sono caratterizzate dai ritmi veloci e mix di stili informali, underground, di culture diverse. L’iconico brand Fila reinterpreta in chiave contemporanea lo stile del capospalla maschile anni ’80 portando lo streetstyle a un nuovo livello luxury. La palette colore è quella classica, degli archivi: blu, rosso e bianco. I bomber jacket semplici, ma mai banali preferiscono un design con zip frontale dal collo alto.

Il capospalla Fila_FW2019/2020
I GO green.
Ogni capospalla racchiude un’anima outdoor che interagisce con l’aspetto più fashion, ma anche con le necessità che la città richiede: praticità e comfort. I piumini, i parka e i bomber jacket diventano sempre più sostenibili e ideali per il viaggio, come le proposte firmate Chimborazo. Tutti i capi prodotti sono realizzati con materie plastiche riciclate e trasformate in tessuti. Lo stile raffinato ed elegante viene mantenuto con un occhio di riguardo all’ambiente. Le nuances variano dalle tonalità più classiche come il nero o il blu navy, a quelle più particolari con accenni d’oro e rosso acceso.

Chimborazo_FW2019/2020
Chimborazo_FW2019/2020
Chimborazo_FW2019/2020
Comfort ad alta quota.
La collezione autunno inverno di Kiton nasce dall’esigenza di offrire all’uomo un guardaroba outwear caratterizzato dal comfort, anche ad alta quota. Giacche militari simili a parka con colli di pelliccia, piumini reversibili, ma anche il cappotto, capo cardine in casa Kiton, in cachemire foderato castorino o visone con interno in pile estraibile. Completano la collezione montoni o parka scamosciati ideali per affrontare i freddi più rigidi.

Kiton_FW2019/2020
Kiton_FW2019/2020
Kiton_FW2019/2020
Natura e umanità. Legami importanti
Woolrich, brand storico legato al mondo dell’outdoor, ci racconta attraverso la sua collezione invernale l’interazione armonica tra umanità e Madre Natura. Grazie a un sistema di isolamento ad alta tecnologia e membrane waterproof i capispalla uomo riscoprono nuovi orizzonti di protezione dalle rigide temperature. Per questa stagione, la collezione riprende l’iconico pattern Buffalo Ckeck in lana, simbolo classico del brand e si insinua nel panorama urbano. I volumi intrecciati con i materiali performanti garantiscono un’estrema resistenza e inclinazione al workwear.

Woolrich_FW2019/2020
Woolrich_FW2019/2020
Woolrich_FW2019/2020
Stile notturno
Andrea Pompilio realizza una collezione in cui la visione estetica tipica del brand si lascia influenzare da vibrazioni post moderne. La Berlino underground stravolge le regole tradizionali della sartorialità e scegli mix match innovativi. Un connubio stravagante di contrasti tra stili afterhour e linee pulite, fresche, eleganti. I look spaziano scegliendo cappotti dalle forme esagerate e parka post-rave anni ’90. Una moltitudine di stili in perfetta sintonia con la contemporaneità.

Andrea Pompilio_FW2019/2020
Andrea Pompilio _FW2019/2020
Andrea Pompilio _FW2019/2020
Contemporary Bomber
Chorustyle regala nuova vita al bomber, l’indumento che nasce come capo militare per riparare i piloti dell’aviazione britannica dal vento, si impone come un classico dell’abbigliamento no gender in tutto il mondo. La versione cropped e sporty chic ha una texture tecnica con effetto matelassé. Un capo perfetto per giocare con la contemporaneità e uno stile easy chic.

Chorustyle_ FW2019/2020
Anorak contro la pioggia
Non c’è capo più iconico dell’Anorak firmato K-Way. Una storia che affonda le radici nel 1965 e che tutt’oggi è considerato fondamentale nel guardaroba maschile. Leggero, comodo e impermeabile, trasforma i look urbani in contemporanei. Ideale con la pioggia, perfetto contro il vento, le versioni autunno/inverno 2019 scelgono uno stile più rigido, militare, multitasche. Completano la collezione parka casual realizzati in tessuti tecnici e piumini dedicati ai viaggi e all’attività outdoor.

K-Way_FW2019/2020
K-Way _FW2019/2020
K-Way _FW2019/2020
Man Against the Element
Un concept forte scelto da Moose Knuckles, che esalta la potenza di un capospalla luxury. Il mondo marittimo, le avventure nautiche ispirano la nuova collezione che richiama il mare. Grazie al design unico, ideale per la vita di tutti i giorni e i materiali resistenti, questi Parka sono in grado di affrontare i rigidi inverni e temperature estreme.
Potrebbe interessarti anche il nuovo cult dell’autunno 2019
