La collezione Chanel autunno inverno 2021 2022 ci porta nel cuore di Parigi. Un gioco di contrasti, regalato da abiti contemporanei, rievocano le sfilate di una volta, quando erano le modelle che si truccavano e vestivano da sole. Un’atmosfera in bianco e nero per capi a colori tutti da vivere nel corso della prossima stagione fredda.
Come una serata tra ragazze
Virginie Viard racconta un nuovo capitolo della Maison portandoci a Castel, un locale in perfetto spirito parigino, con i suoi salotti e lo scalone nel mezzo. Come una serata tra ragazze. Così il duo composto da Inez & Vinoodh ha messo in scena il film della sfilata, riprendendo i contrasti tanto amati da Virginie Viard e trasponendoli sulla pellicola in bianco e nero, illuminata dalle singole uscite delle modelle. Un momento intimo, privato, raccolto nelle sale, che contraddistingue questo luogo storico parigino, facendoci vivere la spensieratezza del momento e la nostalgia di un tempo.
Photographs by Inez and Vinoodh
Una collezione costruita sui contrasti
Contrasti materici, di volume, spirito e colore. I cappotti in tweed dominano la scena, mentre le pellicce con i profili colorati a contrasto caratterizzano il defilé riportandoci alla normalità: tra night life e serate felici d’inverno. Vibrante, femminile e sensuale, cosi la designer immagina la collezione Chanel autunno inverno 2021 2022.
Per il giorno, immancabili i tailleur o le giacche in tweed, mentre per la sera, via libera a trasparenze, abitini e paillettes, frange e animalier.
Contaminazioni alternative
Il guardaroba si lascia contaminare dallo sport invernale per eccellenza: lo sci. Salopette matelassé, fermate in vita da micro cinture con doppia C, sono ornate da maxi loghi rossi e blu, e si indossano con sandali flat a listino. Un crocevia di stili, ambientazioni ed echi vintage, che ci rifanno vivere oggi i mitici anni Settanta.
Dettaglli preziosi per look ricercati
La palette colore si arricchisce di nuance più scure illuminate da fucsia, blu cina, senape e fragola. I tessuti sono tempestati di cristalli, paillettes e giochi cromatici interessanti. Ai piedi, ballerine fermate alla caviglia, ma anche sandali flat a listini o doposci in pelo da portare con abitini sbarazzini dalle lunghezze accorciate. Una collezione dedicata alle donne Chanel di tutte le età.
Accessori iconici, intramontabili
Focus sugli accessori. Tante tantissime collane, da indossare su pull, camicie o abitini dagli scolli importanti, ma anche spille camelia, bangle, orecchini e ciondoli pendenti. Mentre le iconiche borse Chanel si declinano in diversi formati: mini, a secchiello arcobaleno, midi da portare sulla spalla. Tutte rigorosamente in matelassé e con la tracolla catena, simbolo di una Maison intramontabile.
Sguardo in primo piano
Un make-up deciso, che valorizza lo sguardo perfetto per una serata al Club Castel. La Palette Les 4 Ombres 334 Modern Glamour custodisce i colori neutri che oscillano tra il bianco e il nero, ma anche argento e grigio fumo per richiamare il gioco di contrasti che caratterizza l’intera sfilata. Smookey eyes, per uno sguardo dalla profondità intensa. Per le labbra, la tinta Rouge Coco Bloom le valorizza naturalmente senza appesantirle. Per un risultato finale moderno e femminile.
I fotografi Inez & Vinoodh hanno realizzato una serie di ritratti degli ambasciatori e degli amici della Maison invitati a guardare il film della sfilata Ready-to-Wear Autunno-Inverno 2021/22. Dieci ambasciatori CHANEL sono stati fotografati a distanza dal duo fotografico olandese: i cantanti Angèle, Jennie Kim e G-Dragon, le attrici Margaret Qualley, Whitney Peak, Victoria Song e Nana Komatsu, la produttrice Caroline de Maigret, anche la modella Liu Wen come il musicista e modello Soo Joo Park. Nella gallery: Caroline de Maigret, G Dragon, Victoria Song, Liu Wen, tutte le foto di Inez and Vinoodh.