Capri e il suo mito. L’isola, che caratterizza il nostro Bel Paese, e che si affaccia sulla Costiera Amalfitana, da sempre è stata meta indiscussa di artisti e star provenienti da tutto il mondo. Amata e scelta come luogo di villeggiatura, oltre alle sue bellezze naturalistiche, Capri ha saputo seguire i gusti dei suoi visitatori, costellando le vie del centro urbano di boutique delle più prestigiose case di moda, tra cui anche Chanel. La Maison ha infatti riaperto la sua seasonal boutique a pochi passi dalla pittoresca via Camerelle per la sesta volta consecutiva.
I colori di Capri e i profumi del Mediterraneo
Una boutique in perfetta armonia con i colori di Capri sin dall’esterno, dove i visitatori sono accolti da una terrazza soleggiata in pietra color terracotta, coperta da un pergolato in legno. I grandi alberi di limone danno un senso di mediterraneità all’ambiente, mentre la parete decorata con lanterne rievoca uno spazio conviviale all’aperto. Spostandosi all’interno della boutique, troviamo i toni del bianco e nuance neutre per enfatizzare ulteriormente gli abiti esposti. Al centro dell’ambiente, uno spazio lounge caratterizzato da divani in lana bouclé e sgabelli scultorei conferiscono alla boutique un’allure intima, per un’esperienza ancora più sofisticata.

Le collezioni protagoniste da Chanel Capri Boutique
Protagoniste, le ultime creazioni della Maison enfatizzate dalla scelta di un decoro minimale, ma accogliente per scoprire con piacere gli abiti esposti. La collezione Prêt-à-Porter primavera-estate 2021, un’ode al cinema i cui colori al neon vivaci, catturano subito l’attenzione. Gli abiti sono ispirati dalle icone francesi del grande schermo e sono creati per le donne di oggi, femminili e audaci. Segue poi la collezione esclusiva Coco Beach 2021 – disponibile nella boutique di Capri ed in alcune boutique della Maison di tutto il mondo. La boutique ospita inoltre la magnifica collezione Métiers d’art “Le Château des Dames”. Un omaggio al luogo caro di Caterina de Medici nel cuore della Valle della Loira, con le sue colorazioni in bianco e nero.

Emblemi di stile per un total look
Non manca la selezione di orologi tra cui J12, Boy·Friend, Code Coco e Première. Per un look dalla testa ai piedi, troviamo anche una scelta d’eccezione di gioielli Coco Crush ispirata all’emblematico motivo matelassé di Chanel del 1955, le cui linee tracciate nell’oro si incrociano e creano. In esposizione, inoltre, la collezione di fragranze Les Eaux tra cui la nuova evasione olfattiva “Paris-Edimbourg” le cui note di testa agrumate, incontrano quelle più dolci dei frutti di bosco per concludere con legno di cedro e vetiver. Un’essenza naturale, fresca e leggera per enfatizzare i paesaggi scozzesi e le sue suggestività.

Cover_Seasonal Chanel Capri boutique 2021
Scopri tutte le declinazioni della borsa Chanel 11.12