Un’ode alla bella stagione e al tempo libero. Una promessa di azzurro e di sole splendente, il vento tra i capelli e un sorriso sul volto. Istanti sospesi e ricordi felici, il tutto in una cornice da sogno: Monte-Carlo. La collezione Chanel Cruise 2023 è una cartolina che ci invita a un’evasione; un viaggio improvvisato verso la meta del cuore. Ancora una volta sono i capi ad essere i protagonisti, in bilico tra ispirazioni glamour vintage e sporty.
Monte-Carlo Beach Hotel. Storia di ricordi e di affetti
5.05.22. Numeri chiave per la Maison che ha scelto di presentare la collezione Chanel Cruise 2023 a Monte-Carlo, al Beach Hotel. Una storia di ricordi e di affetti, quella che ha portato Virginie Viard a scegliere questo luogo meraviglioso dal quale è possibile scorgere la villa di Karl, La Vigie, dove i momenti trascorsi respirando bellezza e felicità non possono che declinarsi in pura poesia creativa.

Chanel Cruise 2022-23_Photograph by Melodie McDanielì
Seguire l’istinto ed esprimere la propria libertà
Il molo dell’hotel bagnato dalle acque blu del Mediterraneo si è trasformato in passerella, rendendo questa location da sogno, la cornice ideale per presentare un nuovo capitolo della storia della Maison. Anticipata da un film diretto da Sofia e Roman Coppola, la collezione è un invito aperto a seguire l’istinto ed esprimere la propria libertà, superando ogni limite e imposizione.

Chanel Cruise 2022-23
Una collezione in bilico tra spirito sportivo e accento vintage
Il tempo libero della fine degli anni ’60, gli sport dinamici e le corse di Formula 1 sono gli ingredienti che hanno ispirato e caratterizzato il défilé. Spirito sportivo e accenti glamour si incontrano e mixano tra loro declinandosi in proposte contemporanee, pervase da un accento vintage. Se per il giorno eleganti tute che ricordano quelle da pilota si alternano a giacche prese in prestito dalle piste di Formula 1, per la sera, lunghi abiti in chiffon e tailleur in tweed con le gonne dagli orli accorciati raccontano tutta l’eleganza che si respira tra le strade del Principato. Motivi check, bianchi e neri tipici delle bandiere racing o rivisitati in versione bianco e rosa vivono sui costumi da bagno o maglioni dallo scollo a V. Paillettes, elementi floreali, tinte rosa e geranio giocano con pizzi e ricami. Le borse rigorosamente mini si trasformano in racchette da tennis. A impreziosire i look, gioielli pendenti audaci che fanno rima con scarpe in raso con cinturino nero che richiamano direttamente il Monte Carlo Ballet.
Chanel Cruise 2022-23
Bellezza naturale per il Beauty Look della sfilata Cruise 2022/2023
Il beauty look della sfilata Cruise 2022/2023 racconta l’estate e la sua promessa di bellezza naturale. Blush dalle tonalità calde e avvolgenti valorizzano l’incarnato, mentre lo sguardo viene enfatizzato da un velo di mascara e ombretto bronzo Belle Mine Naturelle Warm. Sulle labbra, Rouge Coco Baume My Rose e Rouge Coco Fresh ci ricordano quanto la bellezza spesso sia sinonimo di naturalezza.

Chanel Cruise 2022-23
Crocevia di ispirazioni, per una sfilata che fa intrinsecamente parte della storia della Maison.
Cover_Chanel Cruise 2022-23_Photograph by Melodie McDanielì
Scopri i nuovi modelli della collezione di gioielli Chanel Coco Crush, indossati da Jennie, cantante coreana e Ambassador della Maison.