Si profuma la libertà della città di Marsiglia, città del sole e crocevia di culture e mercati attraversati da architetture moderne, musica e danza. Virginie Viard, per la nuova collezione Chanel Cruise 2024/2024, si lascia ispirare dalle infinite connessioni che questa meravigliosa meta francese racchiude da sempre.
I codici dello stile di vita, privi di canoni e vincoli, la vita quotidiana lenta e frenetica a tratti richiamano l’idea del movimento: partire e tornare senza fermarsi mai.
Un’ode alla città costiera
La nuova collezione Chanel Cruise 2024/2025 ci accompagna in un’avventura tra gli abissi marini e il ritmo vivace della città costiera. Dalle mute da sub con cappucci a pressione fino alle giacche dai colori verde anice: la collezione abbraccia un’atmosfera di libertà priva di vincoli. I dettagli marini adornano abiti e giacche con ricami di pesciolini innamorati, reti da pesca, conchiglie e crostacei, mentre i riflessi argentati del sole e gli abiti fluidi richiamano le estati passate in piscina.
Chanel Cruise 2024/2025_ Copyright-flc adagp Paris
Look morbidi mossi dal vento
Reinterpretazione di elementi e capi classici, come la felpa che diventa un abito in chiffon stampato con pesci, o i bermuda in tweed abbinati a giacche oversize si alternano ad abiti morbidi mossi dal vento, mentre camicie e giacche rendono gli outfit dinamici omaggiando il guardaroba maschile. A completare l’outfit calzature in vernice conferiscono dinamicità agli outfit.
Chanel Cruise 2024/2025_ Copyright-flc adagp Paris
Mix di materiali e tessuti
Il mix di materiali e motivi evoca l’energia della città, con tessuti a nido d’ape, merletti e patchwork di ricami inglesi. Anche i costumi da bagno hanno il loro spazio, con shorts, slip e abiti laterali che conferiscono alla collezione un’aria estiva.
Chanel Cruise 2024/2025_ Copyright-flc adagp Paris
Virginie Viard celebra l’emozione di Marsiglia, trasmettendo la sua energia attraverso una collezione che incarna il senso di libertà e vitalità della città. La Cité Radieuse, con la sua architettura iconica, offre il perfetto scenario per presentare questa collezione unica che fonde il fascino del mare con lo spirito dinamico della città.
Chanel Cruise 2024/2025_ Copyright-flc adagp Paris
Visionaria e all’avanguardia
Le nuance richiamano quelle tenui delle famose saponette marsigliesi e i toni rocciosi della spiaggia e del cemento armato che Le Corbusier utilizzava. Il contrasto romantico e sportivo si misura in ciascuna uscita. Ambientata a Unitè d’habitation, il complesso visionario del famoso architetto, la sfilata Cruise è un ensemble stilistico dal gusto contemporaneo. A costellare le singole uscite le borsette che si portano a mano con praticità o su una spalla.
Chanel Cruise 2024/2025_ Copyright-flc adagp Paris
Gli immancabili canoni estetici della Maison sono qui racchiusi senza mai dimenticare la forza evocativa che il savoir-faire riesce a trasmettere a chi indossa un capo firmato Chanel.