Il sole caldo, l’oceano e le sue spiagge infinite. I party indimenticabili, lo star system e tutto il divertimento che ci si può aspettare. Miami diventa così la cornice perfetta per la collezione Chanel Cruise 2022/2023 che ha fatto tappa il 4 novembre all’Hotel Faena dopo essere stata presentata per la prima volta a Montecarlo, lo scorso maggio.
Un sogno che diventa realtà
Miami, simbolo di una Riviera americana, è legata a doppio filo alla Maison Chanel. Cosmopolita e attraente, crocevia di influenze americane, latine e caraibiche, è un invito a salpare e godere della bellezza di un luogo simbolo del glamour.

Chanel Cruise 2022/2023
Chanel e Miami una collaborazione insieme
Non è la prima volta che la Maison si spinge oltre oceano. Era infatti il 1931 quando Mademoiselle Coco si reca per la prima volta con la sua amica Misia Sert a Hollywood. Nel 1954 vola una seconda volta oltreoceano per presentare la sua collezione accolta con entusiasmo dalla stampa americana, mentre pochi anni dopo, nel 1957, ricevette il prestigioso Neiman Marcus Award. Oggi come allora viene rafforzato il legame grazie a questo show magico, in una location da sogno in riva al mare, tra i suoi celebri edifici Art Deco risalenti al ventennio 1930-1950.

Chanel Cruise 2022/2023
Leggera e spensierata. La collezione Cruise 2022/2023
Ispirata dalla spensieratezza di Miami, alla fine dell’autunno 1919 la couturier lancia una collezione leggera e spensierata che lascia spazio al movimento e al fascino delle escursioni da indossare nelle località soleggiate della Riviera, Venezia e le spiagge atlantiche. Dal suo arrivo nel 1983, Karl Lagerfeld ridà vita a questa collezione riunendo due stagioni e dedicando un appuntamento consacrato nel calendario di Chanel e della moda. La collezione Croisière si trasforma e incarna il viaggio e il suo spirito, l’immaginario attraverso il mondo: New York, Los Angeles, Venezia, Saint-Tropez, Cuba o ancora Parigi, metamorfosi ed epicentro della ricercatezza stilistica. Proprio qui, in una location da sogno, l’Hotel Raleigh, immortalato dal grande schermo hollywoodiano, che Karl Lagerfeld presenta la sua collezione Croisière del 2008/2009. Arte contemporanea, grandi fondazioni e associazioni culturali. Ben presto la città si arricchisce, acquisisce un’anima sempre più decisa e marcata destinata a rientrare nelle mete più ambite da raggiungere e scoprire. Il legame della Maison con Miami continua quando nel 2021 inaugura una boutique di 7600m2 firmata dall’architetto Peter Marino, collaboratore di lunga data della Maison.

Chanel Cruise 2022/2023
Creazioni magiche, per donne carismatiche
Così sulla spiaggia dell’Hotel Faena di Miami Beach ritorna in scena lo show presentato a Montecarlo il maggio scorso. Un tuffo indietro nel tempo, tra i rimandi Dèco, e la contemporaneità stilistica che caratterizza il marchio. Le silhouette in tweed bianche e rosse, i rimandi alle auto da corsa e i costumi check, che richiamano la bandiera dell’arrivo sulle piste del Grand Premio. Loghi di dimensioni importanti e camelie ton sur ton decorano e impreziosiscono i look ensoleillé mentre per la sera, lunghi abiti tempestati di cristalli si alternano a tailleur ideali per donne carismatiche e in carriera. Il relax lascia spazio al business, per incontrare il tempo libero. Per ricordarci sempre che tutto deve trovare un equilibrio perfetto, da non rompere mai.

Chanel Cruise 2022/2023
Ad assistere al defilé un importante parterre di celebrities in total look Chanel. Ambassador e amici della Maison si sono riuniti per celebrare tutti insieme, ancora una volta, una collezione preziosa e affascinante.