Nuance delicate e bon ton fanno la loro comparsa nei guardaroba di questi primi giorni della nostra amata primavera. Rosa, arancione tenue, azzurro, giallo paglia, verde menta. La palette di stagione è un inno alla felicità e al buon umore.
Peech Fuzz. Nuance calda e avvolgente
Per valorizzare al meglio i colori più tenui della scala, immancabile il colore che Pantone ha decretato essere quello del 2024: il Peech Fuzz. Calda e avvolgente, questa nuance si lascia accarezzare dalle vibranti note dell’arancione ammorbidite da venature di rosa. Zimmermann lo sceglie per i suoi abiti vaporosi, iper femminili da indossare durante la bella stagione o declinato su gonne in pizzo e quelle a vita alta. Ferrari lo propone sia per l’uomo che la donna su abiti in pelle dalle maniche a sbuffo per lei e guanti bianchi racing, per lui su una tuta per le corse (in sicurezza) in auto.
Zimmermann
Ferrari
Elegante giallo paglia
Il giallo tenue o paglia è quella nuance che se portata come total look enfatizza la propria dolcezza, mentre se abbinata a nuance vibranti si crea un twist acceso e poetico, perfetto da indossare anche la sera. Roger Vivier lo sceglie per il suo modello di Viv’ Choc Bag, mentre Louis Vuitton come total look su una giacca in raso a doppio petto e gonna mini con balze. Sportmax sceglie di declinarlo per un abito scultura abbinato a un sandalo bianco in pelle. Le geometrie volumetriche diventano la soluzione per stupire senza urlare.
Roger Vivier
Louis Vuitton
Sportmax
Classico, come l’azzurro
L’azzurro è quella tonalità immancabile nei guardaroba di primavera. Fresco e delicato si indossa con tutto regalando classe e pulizia senza sforzo. Alberta Ferretti preferisce presentarlo come total look con camicia con scollatura a barca e pantalone morbido, mentre per Fendi diventa un fil rouge di collezione e lo propone su un abito stretch che avvolge il corpo lasciando scoperto solo un dettaglio della spalla.
Alberta Ferretti
Fendi
Rosa pastello per daily look
Rosa pastello per Scervino che lo accosta a un sandalo con zeppa rosso fuoco acceso per dare un tocco più vivace al look. Chanel lo propone per le sue proposte urban per un guardaroba iper femminile, da cui prendere in prestito qualche capo e smorzare l’outfit per il giorno.
Scervino
Chanel
Verde menta, très chic
Il verde menta per Bottega Veneta è quasi un must have che diventa continuativo, stagione dopo stagione, sia negli accessori che negli abiti come lo scamiciato spalmato. Versace propone tailleur gonna e giacca check e abiti a rombi in paillettes, très chic!