Per vivere questo autunno con stile e comodità, la moda ci propone capi morbidi, eleganti, che non tramontano mai, come un caldo cappotto o un maglione in cachemire. La fantasia e l’estro vengono temporaneamente accantonate per preferire la semplicità di look che riassumono in pochi pezzi chiave l’identità di una stagione magica, dal carattere inconfondibile. Comfy chic è il dogma al quale uniformarci senza compromettere il proprio stile e singolarità.

L’eleganza rilassata di Agnona

L’eleganza rilassata di Agnona tesse nelle sue trame natura, artigianalità e valori senza tempo portando alla luce un lusso pregiato, come le fibre selezionate. Ogni capo è il risultato di un’esperienza pluridecennale nella cura dei dettagli e nella realizzazione di linee prêt-à-porter. L’heritage italiano e le sapienti lavorazioni portano il brand storico a realizzare capi in maglia ricercata, che sprigionano uno stile contemporaneo, mai banale. Per la Fall-Winter 2019, i lunghi cappotti in alpaca con revers in pelle sono fermati in vita da sottili cinture. Completi morbidi in cachemire divengono caldi abbracci facendosi portavoce di uno streetwear elegante e timeless.

Agnona, FW2019
Agnona, FW2019

La donna gaucho di Alberta Ferretti

 Un’ode all’inverno e al bisogno di capispalla caldi e funzionali. Così Alberta Ferretti disegna una collezione che si ispira alle donne Gaucho della Pampa Argentina, riprendendone alcuni codici stilistici come i camperos e i cappelli dalle falde larghe ton-sûr-ton con l’intero outfit. I total white look prevedono pantaloni larghi in pelle, fermati in vita da cinture con fibbie, dal marchio inconfondibile, indossati con cappotti voluminosi in mohair. Look comfy-chic per non passare inosservate. La vita alta di ispirazione anni ’80 si sposa con maglioni panna in lana. Per farsi notare, a volte, basta la semplicità.

Alberta Ferretti, FW2019
Alberta Ferretti, FW2019

Anticipazioni d’inverno da Chanel

I motivi pied-de-poule, il tweed e le stampe che richiamano la montagna, costituiscono anticipazioni d’inverno per Chanel. Il romanticismo e la femminilità sono racchiusi nei tailleur morbidi, accompagnati da dolcevita in lana esaltati da collane logo tempestate di cristalli. La palette si declina nelle nuance di bianco, beige, nero, navy blu, ma anche caramello e bordeaux. Il desiderio di un comfort sofisticato si evince dalle silhouette e dai volumi Eterna e costantemente rinnovata l’allure di Chanel, che caratterizza ogni donna.

Chanel, FW2019
Chanel, FW2019

I dialoghi interculturali di Attic and Barn

Attic and Barn prende ispirazioni dalle persone, dai volti e dalle loro storie e culture intrecciate. Contaminazioni di stili danno vita a dialoghi interculturali. Una collezione folkloristica, etnica, divertente e moderna. Un viaggio intorno al globo, che tocca diversi continenti per raccontare identità eterogenee, che abitano un mondo nuovo portando con sé la propria origine culturale, tradizioni e costumi, influenzando la moda il design e la società. Le stampe protagoniste della collezione si ispirano a tappeti orientali e persiani,  ricolorati e ritoccati per dare energia e rendere più̀ vivaci le fantasie.

Attic and Barn, FW2019
Attic and Barn, FW2019

Sfumature di bianco per Genny

 La collezione di capispalla di Genny, per questa stagione, riassume i caratteri di semplicità e femminilità. Eleganti, avvolgenti e caldi risuonano di note romantiche e gentili. Le forme over e leggermente cocoon scelgono le mille sfumature del bianco e panna per soluzioni total look sofisticati. Twist dinamici e rivoluzionari declinati in piumini, che si alternano a cappe e cappotti a vestaglia. Irresistible!

Genny, FW2019

Il futuro firmato Annakiki

La collezione autunno inverno firmata Annakiki traduce l’animo del brand in capi effortless, chic e colorati. L’unicità e l’innovazione delle forme individuate esprimono al meglio il senso di indipendenza valorizzando l’identità di chi li indossa. Le forme over delle maniche con onde impiegano tecniche di realizzazione, che guardano al futuro, portando allo sviluppo di una collezione, che prevede elementi handmade, fiocchi e attenzione ai dettagli.

Annakiki, FW2019
Annakiki, FW2019