A come Alain e Albert, fondatori del brand di abbigliamento DOPPIAA. L’amore per i dettagli, la ricerca attenta e oculata di materie prime, di grandissima eccellenza e qualità, ma anche del savoir faire e Made in Italy. Aspetti fondamentali, che vanno a costituire il DNA di una realtà artistica d’eccellenza.

Un invito all’eleganza

La realtà di DOPPIAA, con sede in Via della Spiga 1, è un invito a scoprire un universo caleidoscopico di capi di alta qualità e unici nel loro genere. Attraverso una continua e costante ricerca nella definizione di uno stile eclettico e mai banale, il brand racconta un’eleganza decontratta, solare e colorata, ideale per ogni età e occasione. Ogni collezione è costituita da look, figli dell’estro creativo di Albert Carreras e Alain Fracassi, i cui percorsi di vita si sono incontrati e intrecciati in una doppia trama sartoriale.

DOPPIAA SS20
DOPPIAA SS20

Inediti mix da indossare

Ogni collezione firmata DOPPIAA è caratterizzata da total look e capi outerwear la cui peculiarità è data dalla qualità superiore dei tessuti di grande pregio impiegati. Materia, colore, sostanza. Mix inediti regalati dalla combinazione sapiente di tessuti evocativi e durevoli provenienti da diverse parti del mondo, ciascuno pervaso dalla propria storia e texture. Fil rouge di ogni collezione la mano d’opera altamente qualificata tutta italiana, intrisa della creatività più audace, volta a regalare collezioni pensate per gentlemen di ogni epoca. Uno stile trasversale capace di donare un tocco di stile dalle mille sfaccettature.

DOPPIAA SS20
DOPPIAA SS20

The roaring twenties.

Un nuovo decennio caratterizzato da grandi cambiamenti e svolte epocali. Cambiano le mode, ma l’eleganza non tramonta mai. Stiamo vivendo i roaring twenties del XXI secolo. Si ridisegnano i confini, e mixano gli stili: formale e informale, incontri di stampe inusuali e look azzardati. Così il bel vestire di DOPPIAA diventa l’oasi di look che rispecchiano il tempo che stiamo vivendo, senza perdere mai di vista l’attenzione e la cura del dettaglio. Accostamenti di tessuti particolari, colori inediti, dettagli sorprendenti e tagli ricercati fanno da fil rouge in ciascuna collezione. Per la SS20, le camicie a righe di grande carattere si affiancano a quelle con ornamenti floreali in tessuto Jaquard e costruzione a navetta. Ogni occasione diventa quella perfetta: dall’aperitivo in terrazza alla video call in salotto. Ispirazioni d’oriente influenzano le collezioni con camicie che riprendono il confort della classica giacca da pigiama, in tessuto navetta giapponese, adattissime al gardening o al relax “pastorale” di ogni buon country gentleman.

DOPPIAA SS20
DOPPIAA SS20

Look rilassato

Per i pomeriggi di totale relax, le polo in Jersey si indossano con pull con scollo a V che ricordano il tennis degli albori. La palette colore spazia dal tabacco, prugna, mango, blu e carta da zucchero. Per la bella stagione, immancabile un tocco di sportswear nel guardaroba DOPPIAA. Dalle giacche da lavoro in Madras, o in tessuto a stampa floreale a impermeabili con cappuccio in nylon, stampate con patch tartan, ideali contro la pioggia.

DOPPIAA SS20
DOPPIAA SS20

Un racconto di stile capace di scaldare il cuore, pagina dopo pagina, 365 giorni l’anno.

Cover_DOPPIAA SS20