22 aprile 2021, Giornata della Terra. Un appuntamento importante per ringraziare il nostro Pianeta e ricordarci quanto la sua salvaguardia sia fondamentale per tutti noi. Vi presentiamo una selezione speciale di iniziative e capsule collection, che i brand hanno pensato per celebrare questa giornata così importante.
YATAY per NO MORE PLASTIC
Per celebrare la Giornata della Terra, YATAY, brand italiano di premium sneaker vegane, promuove l’esclusiva Capsule Collection in collaborazione con No More Plastic e rilancia la campagna #walkwithus per sensibilizzare sul problema delle microplastiche negli oceani, una delle maggiori minacce che incombono sul Pianeta. Il modello di calzatura YATAY IRORI per No More Plastic è prodotta utilizzando esclusivamente materiali innovativi a base biologica. Prive di plastiche tradizionali, caratteristica di tutte le YATAY, consentono la salvaguardia del Pianeta. Infatti dopo anni di ricerca e sviluppo, queste calzature sono realizzate in “bio-polioli”, polimeri estratti da cereali e mais, che insieme a legno, gomma e plastica riciclata, rendono le sneakers eco-compatibili e protagoniste del nostro quotidiano.
YATAY NO MORE PLASTIC by Azza Slimene
Riciclare. Parola d’ordine
Anche Automobili Lamborghini presenta con la collezione SS21, la field jacket. Questo modello di giacca per outdoor è realizzato con un tessuto di ultima generazione: un innovativo poliestere ricavato dalla fermentazione del mais. Una soluzione resistente, brillante, elastica, dal massimo comfort, che contribuisce alla diminuzione del consumo di energia e una riduzione delle emissioni di CO2.
Automobili Lamborghini SS21
Una capsule di accessori per l’Earth Day 2021
Da sempre particolarmente attenta all’ecosostenibilità e fautrice di un approccio responsabile alla moda, la Direttrice creativa di Genny, Sara Cavazza Facchini ha dedicato all’Earth Day2021 una capsule di accessori realizzati in un’innovativa pelle vegana. La pochette con maxi logo Genny, dalla forma a busta, è il risultato di un processo di riciclo degli scarti di mela. Per un utilizzo ridotto di pellami animali e un pianeta sempre più green e sostenibile.
Genny_SS21
No waste e plastic free, 24Bottles
No waste e plastic free. Uno statement che scorre da sempre nel DNA di 24Bottles confermandosi vicina al consumatore che sceglie una soluzione smart, sostenibile e glamour per l’idratazione quotidiana. Un modo per ridurre l’impatto delle bottiglie di plastica usa e getta sul pianeta. Una soluzione comoda e funzionale per idratarsi in modo sano, elegante ed ecologico.
24Bottles
Tutta la sostenibilità del beauty
Anche dal mondo beauty, continua a mantenersi alta l’attenzione nei confronti del nostro Pianeta e degli animali che lo abitano. Il brand svedese Maria Nila, da sempre crede in questi valori. Per questo i suoi prodotti per capelli sono 100% vegani e cruelty free. Attenzione particolare viene posta anche ai packaging completamente sostenibili, realizzati con il 100% da plastica recuperata dagli oceani. E per compensare alle emissioni di CO2 derivate dalla produzione dei suoi packaging, l’azienda pianta, ogni anno, tanti alberi in Sud America quanto è grande l’emissione di “carbon footprint”.