Fondata nel 2000, da vent’anni la Maison Ermanno Scervino ha reso la Toscana il luogo dove la magia prende vita. Proprio a Bagno Ripoli, nelle colline del Chianti, si trova, dal 2007, il nuovo headquarter. La città, dal passato glorioso e famosa per la lavorazione del pizzo, è oggi sede di un brand caratterizzato da un insieme di valori ereditati dalla tradizione e manualità sartoriale.

“La bellezza del Made in Italy è il cuore di questo mestiere.”

E. Scervino

Scervino ha trasformato il prêt-a-porter in couture- à-porter. Creazioni uniche, ottenute tramite lavorazioni artigianali di altissimo pregio, dal sapore haute couture, rendono gli abiti sinonimo di eccellenza. L’industrializzazione viene quasi appiattita a partire dalla scelta dei tessuti di ottima fattura, passando per tutte le fasi della filiera produttiva. Un controllo ferreo e attento dello stilista, che conosce il prodotto nella sua anima più profonda. Per lo stilista, infatti, la bellezza femminile è la carta vincente. Lo stile elegante, ma versatile, sposa la sensualità intrisa nelle donne, valorizzandola e senza mai cadere nell’eccesso. Un gioco sovversivo di ordini in costante equilibrio tra loro.

Ermanno Scervino Campaing_Photographer: Mikael Jansson
 Courtesy Ermanno Scervino
Ermanno Scervino Campaing_Photographer: Mikael Jansson
 Courtesy Ermanno Scervino

Lusso innovativo. Stile inconfondibile

Lo stile inconfondibile di Ermanno Scervino, sinonimo di qualità e Made in Italy è ormai riconosciuto internazionalmente. Tocchi di sportswear fanno capolino in tutte le collezioni coniugando bellezza e funzionalità. L’inaspettato trova spazio nel classico andando a scoprire abbinamenti innovativi e inaspettati, collezione dopo collezione.

SS2020 Ermanno Scervino Campaign_ Photographer: Luigi & Iango Courtesy Ermanno Scervino
SS2020 Ermanno Scervino Campaign_ Photographer: Luigi & Iango Courtesy Ermanno Scervino

Armonia nei contrasti. Uno sguardo alla Fall Winter 2020/2021

La collezione Fall Winter 2020/2021, affronta con armonia un gioco contrasti, in grado di raccontatare nel dettaglio le donne nelle loro molteplici, ma coerenti personalità.

Yin e yang, maschile e femminile, delicatezza e forza, frivolezza e severità. Gli opposti si attraggono, incontrano e compensano. Poesie di pizzo preziose si amalgamano alle lane corpose preferendo tagli asciutti ed essenziali di pull dalle morbidezze romantiche. L’animalier fa la sua comparsa dando grinta e tono alla collezione dall’accento frivolo, ma deciso. Una collezione elegante nello spirito, caratterizzata da una maestria artigianale unica. Completi impeccabili si alternano a piumini couture, assioma del brand, ma anche a cappotti e maglie calde avvolgenti. Gli abiti fluidi si affiancano a sottovesti di pizzo per trasformare ogni occasione in guardaroba. Immancabili i ricami preziosi che esprimono con forza il DNA della Maison. Cura e precisione sono risolte con superlativa morbidezza. I capi accompagnano i gesti, si modellano sul corpo, esaltano la persona. Non c’è segno di durezza. Il mix di tessuti spazia dal caldo velluto, tweed, cashmere, passando per le lane e le sete. La palette colore gioca sul ventaglio di cromie fatto di bianco, nero, tocchi di giallo, oro e azzurro. Una celebrazione incondizionata di bellezza femminile.

FW 2020/2021 Ermanno Scervino
FW 2020/2021 Ermanno Scervino

Orgoglio italiano

Per fronteggiare l’emergenza sanitaria, che sta imperversando nel nostro Paese, anche Ermanno Scervino, insieme a molti altri brand del settore moda, ha convertito la propria produzione in camici e mascherine da donare alle strutture sanitarie che ne hanno maggiormente bisogno. Un’azione di grande impatto sociale e orgoglio italiano, che testimoniano la solidità valoriale della Maison. Un aiuto concreto e tangibile a chi più ne ha bisogno.

 

Cover_SS2020 Ermanno Scervino Campaign_ Photographer: Luigi & Iango_ Courtesy Ermanno Scervino